News | Regata > Altura

20/08/2010 - 17:01

Fino al 28 agosto, 40 barche e 500 regatanti.

Lo Scudetto d'altura?
a Livorno

Dal 22 al 28 agosto, le acque livornesi ospiteranno le gare del Campionato italiano assoluto di vela d'altura. Un appuntamento che, negli anni scorsi, ha sempre espresso valori tecnici di altissimo livello.

Sullo specchio d’acqua antistante la città di Livorno prende il via il Campionato italiano assoluto di vela d’altura, organizzato dal Comitato dei circoli velici toscani (Yacht Club Livorno, Circolo Nautico di Livorno, Lega Italiana Navale di Viareggio, Club Nautico Versilia, Lega Navale Italiana Pisa e Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa).

Dal 22 al 28 agosto, i migliori velisti nazionali si daranno battaglia durante una competizione che, ormai è noto, esprime valori tecnici e qualitativi di altissimo livello.

Il programma
Dopo i controlli di rito di domenica 22 e la cerimonia inaugurale prevista per lunedì 23, saranno cinque le prove in programma a partire da martedì 24 fino a sabato 28 in un “serrata” avvincente a cui prenderanno parte ben 40 imbarcazioni e 500 regatanti. La premiazione dei vincitori e di tutti partecipanti avverrà sabato 28 al termine dell’ultima regata.

La kermesse sarà aperta anche al pubblico. Sono previsti eventi collaterali, spettacoli e cene per coinvolgere gli appassionati e diffondere i valori dello sport velistico ad un ampio numero di persone e di ogni età.

In tal senso, lo Yacht Club di Livorno metterà a disposizione le proprie strutture (recentemente rinnovate e ulteriormente valorizzate) e curerà l’organizzazione del “villaggio” che sarà allestito e visitabile all’interno del Porto Mediceo in prossimità della banchina per gli ormeggi (per info/prenotazioni: tel. 0586/896142; fax: 0586/895355; e-mail:yclivorno@tin.it; sito internet: www.ycl.it).

In allegato, l'elenco completo degli iscritti al 18 agosto.

Commenti