News | Regata > Vela Olimpica

07/09/2020 - 10:30

Singolo olimpico, segnali di ripresa

L'Europeo Finn in salsa ungherese

GUARDA VIDEO - Zsombor Berecz (HUN), Joan Cardona (ESP) e Milan Vujasinovic (CRO) vincono i titoli europei Finn a Gdynia in Polonia. Giles Scott (GBR) solo argento

 

Il Campionato Europeo U23 2020, Open e Masters Finn di Gdynia, in Polonia, si è concluso domenica con i tre titoli assegnati. Zsombor Berecz, ungherese, ha vinto l'oro senza vincere una singola prova ma con una gara d'anticipo. Il favorito inglese Giles Scott, si è accontentatio stavolta dell'argento, mentre lo spagnolo Joan Cardona ha fatto suo il bronzo. Cardona ha anche vinto l'Europeo U23, mentre il croato Milan Vujasinovic, ha vinto il Finn European Master. I vincitori dell'ultima giornata sono stati Nenad Bugarin, dalla Croazia, e Facundo Olezza, dall'Argentina.

L'Europeo ha visto al via 70 timonieri da 27 nazioni, altra dimostrazione della voglia di riprendere le regate delle classi olimpiche, e da parte del Finn, che a Tokyo 2020 (2021) dovrebbe disputare i suoi ultimi Giochi, anche un messaggio in un periodo in cui si valuta se confermare o meno le novità olimpiche della vela dal 2024. Nel giorno finale bel vento tra 10 e 18 nodi.

QUI LA CLASSIFICA FINALE COMPLETA

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti