News | Regata > Derive

15/10/2014 - 18:45

Non si finisce mai di imparare

Laboratorio F18
al Calambrone

Il Centro Vela Sunset al Calambrone si trasforma in accademia dei catamatani Fornula 18, per un atteso clinic condotto da esperti e aperto a tutti


Il 25 e 26 ottobre la Classe Formula18 si ritroverà al Centro Vela Sunset (Calambrone, LI) per due giorni di vela “studiata ed insegnata”. Manuel Vaccari della OXO Sails, la veleria che ha portato alla vittoria il neo Campione italiano Marco Radman, intratterrà i partecipanti spiegando le performance delle varie tipologie di vele, comprese le OXO Sails.

Si parlerà di regolazioni nelle manovre correnti (in navigazione) e del pre-bending, la regolazione delle drizze, delle scotte e del carrello. Ma il vero lavoro si farà in acqua nella tradizione Formula18 che vuole vedere e sentire le “chiacchiere” all’opera. Quindi tutti in acqua con gommone a seguire ogni equipaggio e a spiegare sul campo le regolazioni e la conduzione.

Mattia, Hobie Wild Cat e Nacra i Formula18 messi a disposizione di chi vorrà raggiungere il Sunset per questa due giorni “scolastica”. Rientro a terra previsto nel tardo pomeriggio, de-briefing e aperitivo.

Il Centro Vela Sunset si trasformerà in “accademia” di vela veloce per la Classe Formula18, ma anche ritrovo per gli equipaggi al termine di una stagione velica 2014 entusiasmante che non si vuole finisse mai.
Tutte le info e come raggiungere Calambrone sul sito della Formula18 (clicca).

Commenti