News | Regata > Derive

11/03/2015 - 19:40

Derive anti-età

La Classe 420 ha
voglia di regatare

Dopo un inverno di allenamenti, tutto è pronto per dare inizio alla stagione agonistica 2015 dei giovani velisti della Classe nazionale 420
 

Dopo il meeting tenutosi a Civitavecchia nei primi giorni dell'anno presso la sede della Lega Navale e quale anticipo delle regate ufficiali della stagione agonistica 2015 che prenderanno ufficialmente il via nel fine settimana dal 13 al 15 marzo a Vada (Livorno), la due-giorni di raduno organizzato dal Circolo Velico di Pietrabianca ha visto - sabato 7 e domenica 8 marzo - la partecipazione di quasi 40 giovani velisti provenienti da Friuli Venezia Giulia, Lazio, Puglia, Emilia Romagna, Toscana, entusiasti e carichi, pronti per affrontare la stagione agonistica entrante. Assieme a loro, l'allenatore Luigi Picciau - tecnico olimpico della Federazione Italiana Vela - e Stefano Marchetti - tecnico della Classe 420.

Nel corso del fine settimana, i ragazzi hanno avuto modo quindi sia di assistere alle lezioni teoriche tenute in aula, sia di uscire con le imbarcazioni per gli allenamenti in mare, affrontando - sia sabato che domenica - il forte vento che ha caratterizzato le due giornate e che ha toccato punte di oltre 35 nodi. Il programma a loro riservato ha visto inoltre lo svolgersi di sessioni di attivazione muscolare, briefing, stretching defaticante al rientro e de-briefing.

Durante il raduno, i membri del direttivo della Classe 420 e i dirigenti della Federazione Italiana Vela hanno avuto poi modo di ragionare insieme e pianificare altri incontri, anche in vista del Mondiale che si terrà il prossimo mese di luglio in Giappone.

Tutto è dunque pronto per dare il via alla stagione agonistica 2015 della Classe 420, conla prima regata nazionale di Vada nel prossimo fine settimana, alla quale faranno via via seguito le altre tre tappe di Crotone, Trieste e Senigallia.

Commenti