News | Regata > Altura

14/02/2016 - 20:02

Trofeo Paolo Venanzangeli

La burrasca ferma
l'Invernale a Traiano

Troppo vento e troppo mare, per la prima volta in questa edizione l'Invernale di Riva di Traiano si ferma. Lunedi alle 11 a San Salvatore in Lauro (Roma) la presemtazione della Roma per 2 (e per 1 e per Tutti)



Riva di Traiano, 14 febbraio 2016 -
C'era anche chi aveva preparato dolcetti a forma di cuore per gustarli durante la regata, ma non è andata così. Alla fine San Valentino ha tradito la vela e ha impedito, per la prima volta quest'anno, la disputa di una prova del Campionato Invernale Riva di Traiano - Trofeo Paolo Venanzangeli.
 

I dolcetti, però, sono sono stati gustati a terra durante il tradizionale "Pasta Party", anche dal presidente del Comitato di Regata Fabio Barrasso, che spiegava come "sarebbe stato impossibile disputare la prova in sicurezza. Troppa onda e un vento forte che stava ruotando e rinforzando. Dai 180° ha incominciato a ruotare subito verso i 200° e oltre. E a diventare più intenso. Le previsioni davano groppi a 35 nodi. Non potevamo rischiare. Avevamo in mente di disputare una costiera con tre percorsi diversi per i Regata, i Crociera e i Gran Crociera. Rispettivamente le lunghezze sarebbero state di 19, 15 e 9 miglia. I regata sarebbero arrivati fino a Santa Severa, i Crociera fino a Santa Marinella e i Gran Crociera fino a Capo Linaro".
 

"Non è stato possibile regatare -  spiega il presendente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino - e non possiamo che prenderne atto. La sicurezza viene prima di tutto. Questa formula di regata costiera, però, verrà riproposta, perché è una soluzione che riteniamo efficace e divertente. Ora ci mettiamo subito al lavoro per domani, che, per il CNRT, è il gran giorno della presentazione della Roma per 1/2/Tutti, con Andrea Mura e Matteo Miceli al tavolo e Pasquale De Gregorio in collegamento video".


L'appuntamento è per le ore 11:00 di lunedì 15 febbraio in piazza S. Salvatore in Lauro a Roma , presso il Museo di San Salvatore in Lauro.

Commenti