News | Regata > Altura

08/11/2012 - 15:36

Barche intramontabili

Infinito Meteor
Trofeo Timoniere

Renzo Porcheddu su Sissi si aggiudica la tappa lariana del Circuito Nazionale Meteor. Il Lario ospiterà il Campionato Italiano Meteor 2014

LECCO, 6 NOVEMBRE 2012 - Nel contesto della 38a edizione dell’Interlaghi (1-4 novembre), organizzata dalla Canottieri Lecco, la classe Meteor ha disputato la seconda tappa del Circuito Nazionale di Classe “Trofeo del Timoniere”.

La tappa del circuito, dopo due giorni di regate intense e molto equilibrate, ha visto primeggiare il timoniere lecchese Renzo Porcheddu della Flotta del Lario, seguito dal milanese Marco Vaccarini (flotta di La Spezia) e dallo spezzino Davide Sanpiero (Flotta di La Spezia). Sempre a Renzo Porcheddu, come vincitore dell’Interlaghi per la Classe Meteor, è stato inoltre assegnato il Trofeo Challenger, dedicato a Benito Vaccarini.

La premiazione della manifestazione è stata anche l’occasione per annunciare che l’edizione per l’anno 2014 del Campionato Italiano Meteor, la 41ma, è stata assegnata alla Flotta del Lario e si terrà sulle acque del Lago di Como.
 
L’Assometeor è l’Associazione di Classe del Meteor, barca a vela monotipo riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela fin dal 1984. Essa promuove oltre a regate locali, quali l’Interlaghi e la Barcolana, il campionato Nazionale, la cui 39 edizione, svoltasi nel 2012 sul LagoTrasimeno, ha visto la partecipazione di oltre 60 equipaggi.
La Classe è suddivisa nelle flotte locali del Lario, Verbano, Lago di Garda, Trieste, Bibione, La Spezia, Chioggia, Rimini, Trasimeno, Roma e Napoli.
 
La Flotta del Lario ha appena concluso il proprio campionato giunto alla XXXV edizione con la partecipazione di 13 Meteor.

http://www.assometeor.it/
 
 
 

Commenti