News | Regata > International
12/03/2019 - 10:22
In Nuova Zelanda
Incidente in surf per Simone De Mari
Grave incidente la scorsa settimana per l'ex Luna Rossa Simone De Mari nella baia di Auckland: il velista italiano che vive in Nuova Zelanda da anni sarebbe caduto dal surf sbattendo violentemente il collo. La cugina in ospedale: "Non puo' muovere le gambe, ma c'è un lieve miglioramento"
Brutto incidente per una caduta durante una sessione di surf per l'ex velista di Luna Rossa Simone De Mari, che vive in Nuova Zelanda da quella prima Coppa America del 2000. Nella caduta avrebbe sbattuto con violenza il collo sul fondo del mare. Il primo a dare i soccorsi, sentendolo urlare, è stato un bagnante che si trovava sulla stessa spiaggia di Omaha, popolare tra i surfisti. Poco dopo sono arrivate anche le lifeguards, che hanno subito immobilizzato la schiena del surfista.
Trasportato al Middlemore Hospital in condizioni definite "serie", Simone ha successivamente dato segni di leggero miglioramento. Da quanto si apprende dagli articoli apparsi sui media neozelandesi, l'incidente risalirebbe a oltre una settimana fa. Nella settimana in ospedale secondo quanto riporta una cugina di Simone, "egli non ha potuto muovere le gambe. Inizialmente i medici si sono detti scettici sulla possibilità che Simone possa tornare a camminare, ma negli ultimi giorni è riuscito a muovere i fianchi e questo ha riacceso le speranze."
L'intera vicenda è avvolta da un velo di riservatezza, e la stessa moglie di Simone, Sonja De Mari, che è manager della Dunedin fashion Week in corso questa settimana, non ha rilasciato dichiarazioni.
Simone De Mari è nato a Roma nel 1973, e dopo alcuni imbarchi d'altura è entrato nel team di Luna Rossa nel 1997, a 24 anni, come più giovane componente dell'equipaggio. Nel 2010 ha vinto la Coppa America come pitman sul mega trimarano di Oracle Racing.
Commenti