25 barche, 8 regate e tanto divertimento
Il titolo Platu 25
resta a Euz II
Nel derby pugliese tra EUZ II (Lanera-Galati-Montefusco) e Five For Fighting 3 (De Bellis-Airò-Regolo), la spunta il defender campione nazionale 2015. Una ottima edizione del campionato Platu 25 organizzata dalla LNI Mandello Lario - GRANDE SPECIALE (19 VIDEO!) SU SAILY TV
È ancora Euz II Villa Schinosa a trionfare nel campionato nazionale. Dopo la vittoria dello scorso anno a Gallipoli, l'equipaggio pugliese si conferma anche quest'anno nella splendida cornice del lago di Como. Otto le regate totali della manifestazione, organizzata dalla Lega Navale di Mandello del Lario, con Euz II Villa Schinosa che ha vinto davanti agli svizzeri di Superbusi.
"Questa vittoria è ancora più bella – le parole dell'armatore, Francesco Lanera, a fine regata - perché avevamo cambiato parte dell'equipaggio con Sandro Montefusco sostituito molto bene da Valerio Galati".
Terza piazza per un'altra imbarcazione pugliese, Five For Fighting 3, dell'armatore Tommaso De Bellis che, al termine dell'ultima prova (terminata in testa proprio davanti a Euz II Villa Schinosa), ha applaudito molto sportivamente il suo avversario.
Quarta posizione per il team romano di Di Nuova Simpatia, autore di due quarti e un ottavo posto. Seguono La Burra, Lunatica, che ha perso terreno nell'ultima prova, e B52 Conquest, quest'ultimo protagonista di una giornata negativa con un tredicesimo e un decimo posto, oltre a una penalizzazione per OCS.
Giornata non particolarmente positiva nemmeno per Michele Molfino, armatore di Bambolina. L'equipaggio di Mandello del Lario, dopo un ottimo inizio di campionato, oggi ha ottenuto solo un ottavo, un tredicesimo e un ventiduesimo posto. Seguono Jerry Speed, Arrivo, El Miracle, Kong Bambino Viziato e Axolotl.
Quattordicesima posizione per Astragalo, vincitore del campionato invernale di Anzio, che ha preceduto Pirillina e l'altro equipaggio romano di Bonaventura del Presidente della Classe Platu 25, Edoardo Barni: “Ho voluto fortemente organizzare il campionato qui, ci tenevo particolarmente. È una splendida località e ci siamo divertiti”, le sue parole nel corso della premiazione.
I russi di Navis Vela chiudono in 17° posizione, davanti a Damaris, Enjoy e Aseil Prima del siciliano Luigi Ciaravino. Chiudono la classifica Gallo Cedrone, Ganassa, Nannarella, Lo Sguscio e Cumadè Slotter dei 61M.
CLASSIFICA DEFINITIVA DOPO 8 PROVE E UNO SCARTO
1 - Euz II Villa Schinosa Galati Valerio 13
2 – Superbusi Bermejo Mathias 22
3 – Five For Fighting 3 Airò Andrea 31
4 – Di Nuovo Simpatia Galanti Maurizio 35
5 – La Burra Laherstorfer Thomas 40
6 – De Santis Andrea Lunatica 44
7 – B52 Conquest Dorn Felix 46
8 – Bambolina Molfino Michele 54
9 – Jerry Speed Federici Livia 64
10 – Arrivo Biscotti Mauro 74
11 – El Miracle Jan Van Den Broek 75
12 – Kong Bambino Viziato Martini Richard 75
13 – Axolotl Philipp Meyer 80
14 – Astragalo Cappiello Alberto 87
15 – Pirillina Fasoli Claudio 92
16 – Bonaventura Barni Edoardo 108
17 – Navis Vela Babakov Valery 111
18 – Damaris Gunther Prummer 112
19 – Enjoy Azzoni Michele 112
20 – Aseil Prima Ciaravino Luigi 117
21 – Gallo Cedrone Nacci Luca 133
22 – Ganassa Molfino Maurizio 135
23 – Nannarella Santamaria Alessio 140
24 – Lo Sguscio Brenco Carlo Mario 143
25 – Cumadè Slotter 61M Belcastro Marco 146
Commenti