Riva del Garda
Il sole della Fraglia non tramonta mai
Non si è Fraglia Vela Riva per caso. Lo scorso weekend è stato un esempio di attività e qualità delle squadre agonistiche del circolo gardesano. Ecco il punto
Atleti Fraglia Vela Riva tra Kuwait, Crotone, Marina di Ragusa e Riva del Garda: a Ragusa vittoria di Chiara Benini Floriani all’Italia Cup Laser. Per l'Optimist doppietta dei fratelli Bellomi in Kuwait e a Crotone ottavo posto di Alex Demurtas a.lla prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport. A Riva del Garda allenamento gemellaggio tra la squadra finlandese e quella fragliotta
LASER - Trasferta positiva a Ragusa per la squadra Laser Fraglia Vela Riva, che ha trovato condizioni meteo marine ottime. La manifestazione si è conclusa con 8 prove per i Radial e 7 per i 4.7. e ha fornito ottimi spunti per tutta la squadraCondizioni varie, dal primo giorno di allenamento alla giornata conclusiva di regate, domenica 10 marzo: sempre un moto ondoso importante e termiche dai 12 ai 18 nodi da 260-270°.
"Chiara Benini Floriani ha fatto delle grandi prove con una flotta così numerosa, dato che non c'erano batterie e le femmine hanno regatato insieme a tutti i "Radial" maschili-ha commentato il tecnico Fabio Zeni - Chiara si è sempre difesa e ha sempre girato le prime boline nei primi 5 assoluti; molto difficili le regate e lei molto brava a cavarsela, tanto che oltre a vincere tra le donne ha chiuso terza assoluta. Il resto della squadra è stato un po' penalizzato da squalifiche che hanno influito nel risultato finale, ma segnato sicuramente i punti su cui lavorare: Matteo Bedoni dopo una squalifica iniziale ha cercato di riprendersi e ha chiuso dodicesimo; per Gregorio Moreschi oltre alla squalifica per partenza anticipata parziali altalenanti (3-44 gli estremi); Alessandro Mercurio a metà classifica, a seguire Alisè Santorum. Nei 4.7 Mattia Cesana è forte, anche se deve lavorare sulla concentrazione per tutta la manifestazione, dato che ha alternato ottimi parziali a ben due squalifiche per partenza anticipata, che hanno influito non poco nel risultato finale (22° con 3 primi, un secondo, un 14° e due bfd); buon decimo posto invece per Filippo Campisi (2-5-6 migliori parziali)”.
OPTIMIST - A Crotone ottavo posto finale di Alex Demurtas alla I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport. Molto alto il livello tecnico con tutta la squadra nazionale azzurra (tra cui il bi-campione del mondo Gradoni), il maltese Schulteis, l’israeliano Levy Roy e il francese Zou Schemmel. Sempre parlando della squadra Optimist della Fraglia Vela Riva nche quest’anno Malika e Mosè Bellomi sono stati alla regata Optimist in Kuwait insieme ad Alessandra Pompili (invitata come Ufficiale di Regata) per partecipare alla Kuwait International Regatta, a Messilah beach. Doppietta italiana con prima Malika e secondo Mosè dopo le sette prove disputate in condizioni di vento rafficato sui 15/20 nodi e forte corrente.
SANTIAGO LOPEZ - In casa invece, a Riva del Garda, il resto della squadra Optimist si è allenata con il tecnico Santiago Lopez insieme alla squadra Finlandese in un ottica di selezione per Campionati Europei e del Mondo di classe. Tra le due squadre si è trattato di un vero e proprio gemellaggio, dato che i fragliotti hanno ospitato in famiglia gli amici finlandesi.
Commenti