News | Regata > Vela Oceanica

25/02/2022 - 14:08

RORC Caribbean 600

Per il Class40 Guidi 61 secondi di jella

ANCHE PER ANDREA FANTINI BEFFA NEL FINALE - In testa per tutta la regata, superati nel finale e costretti a tagliare la linea al secondo posto a soli 61 secondi dal vincitore, Finimmo con Kito de Pavant

 

di Christophe Julliand

Come Maserati, forse peggio: la sfortunaccia nel finale colpisce Guidi, il Class40 italiano sponsorizzato dall'azienda di componentistica nautica, e solo in parte la rabbia per il successo sfumato è bilanciata dal fatto di essere arrivati secondi, 1 minuto dopo una leggenda oceanica come Kito de Pavant, che con una sportività da maestro ha ammesso: "Charles e Andrea si meritavano la vittoria!".

E' un finale beffardo per Guidi di Charles-Louis Mourruau e Andrea Fantini che, dopo aver dominato tutta la RORC Caribbean 600 in categoria Class 40 si deve accontentare del secondo posto avendo tagliato la linea di arrivo 61 secondi dopo Finimmo (ovvero il Class40 Hydra 149) del veterano Kito de Pavant. Proprio nelle ultime miglia, De Pavant e i suoi sono riusciti a superare Fantini & Co.

Un hold up che De Pavant ha commentato così, con grande sportività: “Una bella vittoria come regalo di compleanno! (Kito ha festeggiato i 61 anni, Ndr). Li abbiamo superati proprio sulla linea, di sfinimento. Avevano ancora 11 miglia di vantaggio a 30 dal traguardo. Le nuvole hanno deciso il vincitore, comunque abbiamo avuto un po’ di fortuna. Ci scusiamo per aver rubato il primo posto a Charles Henri e Andrea Fantini che si meritavano la vittoria”. 

A proposito di vittoria: in IRC overall la spunta Warrior Won, il Pac 52 americano di Christopher Sheehan. 

Info, classifiche complete e cartografia sul sito:

https://caribbean600.rorc.org

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti