Scudetto Primavera
I 20 nodi di Crotone
per l'Under 19 LIV
Crotone non si ferma: iniziato (con ben 15 regate) il kick-off della Finale LIV Under 19 con 7 circoli in gara. In testa dopo il Day 1 proprio il Club Velico Crotone, secondo il 3V di Bracciano e a Barcola Grignano
Ben quindici prove disputate, con vento sempre superiore ai 12 nodi, alla prima giornata del Kick-off Under 19 della Lega Italiana Vela: l’evento, che segue la Finale LIV - Campionato Nazionale per Club, chiuso domenica a Crotone, è l’avvio dell’attività della Legavela dedicato agli equipaggi più giovani. I giovani velisti, a bordo dei nuovi J70 della LegaVela Servizi hanno accolto con grande entusiamo il format Legavela e si sono dati vera battaglia in quindici prove, portando sul campo di regata grande agonismo.
In testa i padroni di casa del Club Velico Crotone (Capitano Matteo Verri, Timoniere Demetrio Sposato, Gaia Verri, Mattia La Greca, Beatrice Sposato), che grazie a sette primi posti su 15 regate figurano largamente in testa con 40 punti, seguiti dai ragazzi del Centro Velico 3V (Capitano Alessandro Franzì, timoniere Riccardo Sepe, Gabriele Centrone, Alice Tamburini, Paolo Iacchia) a 55 punti.
Terza piazza per il giovane equipaggio della Società Velica di Barcola e Grignano (Capitano/timoniere Maria Vittoria Marchesini, Matthias Menis, Zeno Tarlao, Alice Linussi, Nicolas Starc) con 60 punti a pari merito con il Tognazzi Marine Village (Capitano Massimiliano Berta, Timoniere, Francesco Miseri, Mattia Journo, Giulio Sirolli, Ludovico Parisi, Emiliano Lanciotti). Domani si riprendevo le regate decisive: un totale di sei prove che decreterà il primo podio Under 19 della LIV.
Commenti