News | Regata > Vela Olimpica
26/03/2020 - 16:33
Vela Olimpica
Hyeres, au-revoir: slitta la Semaine
VIDEO: CHE VENTO! - La celebre Semaine Olympique Francaise di Hyeres nel sud della Francia è l'ultima vittima eccellente del Covid-19. Si cercano nuove date, decisione entro venerdi 17 aprile
C'è anche l'epidemia parallela, quella delle cancellazioni di regate ed eventi. Palma, Genova, Cagliari, Medemblik, Kiel, e adesso Hyeres. Una delle più famose e partecipate settimane preolimpiche della vela, ha segnato la storia di questo sport, ha visto regatare con il Mistral generazioni di grandi nomi della vela, dai Paul Elvstrom ai Ben Ainslie. Il coronavirus non ha dato scampo: "Situazione senza precedenti - scrivono in un comunicato i francesi - i nostri pensieri vanno ai più colpiti da questa crisi, e come organizzatori pensiamo alla salute degli atleti."
In accordo con World Sailing e gli altri componenti dell'organizzazione, considerando che Hyeres era anche prova di selezione olimpica per molte nazioni, la SOF comunica che "In funzione dell'evoluzione degli altri Mondiali ed Europei delle classi olimpiche, cercheremo di trovare una soluzione valida per la preparazione e l'allenamento degli atleti nella seconda metà di maggio", aggiungendo anche che una decisione finale sarà presa "al più tardi venerdi 17 aprile 2020".
UN VIDEO PER "RICORDARSI" DI HYERES
Commenti