News | Regata > Vela Giovanile

14/03/2016 - 14:00

Inizia in grande la stagione dei piccoli cat

Hobie Dragoon,
Anzio Way of Life

Hobie Dragoon Cup. Si comicia! La prima tappa della Hobie Dragoon Cup per i giovanissimi sui catamarani sportivi è Anzio Bay. Una delle migliori località per la vela nel Lazio (e non solo) - GUARDA UN VIDEO PARTICOLARE!




I catamarani per ragazzi Hobie Dragoon scendono in acqua per la prima di una stagione lunga e appassionante. Il report, le foto e un video che rende bene l'atmosfera gioiosa di questa classe e di questo gruppo. 


GUARDA 30 FOTO NELLA SEZIONE GALLERY DI SAILY


DAY 1
Tanti gli equipaggi iscritti, più di 15 e regate nella formula round robin, un torneo con classifica ed eliminazione diretta. Torneo diviso in due le flotte in regata, due prove portate a termine per la flotta A e tre per la flotta B. In entrambi le flotte con equipaggi ripetuti Serra-Baccari sono saldi al primo posto con quattro primi su cinque prove disputate.


DAY 2
Hobie Dragoon Cup 2016. Oggi niente regate, Anzio non ha “tirato” il vento giusto ed è uscita una di quelle giornate rarissime di assenza assoluto di vento. Dopo un tentativo, giusto, da parte del Comitato di Regata di dare una partenza. Regata annullata per un salto di vento di 120 gradi. Niente è servito aspettare che si riscaldasse la temperatura per sperare un leggero termico e alle 14 tutti a terra.
 

Se da una parte niente regate, dall’altra tanto divertimento tra i giovanissimi, che hanno saputo come passare il tempo. Tuffi, fila indiana di barche e tanto altro! Tutto in perfetto stile Hobie Way of Life!
 

A terra visita di Alessandra Sensini, per presentargli e fargli conoscere il progetto “Dragoon” e la premiazione, momento clou della giornata, con la consegna del premio 2015 di 500€ messo in palio ogni anno dal Bolsena Yachting Sport al miglior equipaggio Hobie Dragoon e premi ad estrazione offerti sempre da Bolsena Yachting Sport.


Vincono questa tappa Alessandro Serra/Chiara Baccara, al secondo Nicolò Atzori/Eleonora Concu ed a chiudere il podio FrancescoCiccozzi/Virginia Masi. Al di là del podio bravissimi tutti, in particolar modo quelli venuti da più lontani, e bravissimi gli Allenatori ed i Circoli che stanno condividendo questo progetto. Prossimo appuntamento 19/20 marzo al Marine Village di Torvajanica (RM).


hdc_anzio_2016_059
 

http://www.hobiecat.it/hobiedragooncup

www.associazioneitalianahobiecat.it

www.bolsenayachting.com


Foto di Giancarlo Capobianco, fotografo ufficiale dell’evento.

Commenti