News | Regata > Vela Giovanile

10/07/2019 - 14:34

Optimismo

Gradoni-Schulteis, è Italia-Malta a vela

Day 2 al Mondiale Optimist di Antigua: è già testa a testa tra il maltese Richard Schulteis e l'azzurro Marco Gradoni (oggi 1-1). Report del 9 luglio e aspettative per i prossimi giorni

 

Report 9 Luglio - Chiusa la seconda giornata con 2 prove disputate, entrambe con una bella pressione. In mezzo alla giornata anche un secco rinforzo che ha allungato un po’ tutta la flotta e messo in difficoltà i pesi “leggeri”. La corsa per entrare in Gold entrerà nel vivo domani con le due ultime prove di qualificazione che determineranno anche la ranking per il mondiale a squadre.

Marco Gradoni, oggi con 1-1 ha fatto vedere il suo vero valore, regatando in una batteria difficile, al meglio delle sue possibilità centrando il bottino pieno, balzando al secondo posto assoluto provvisorio. Anche Richard Schulthais in flotta Gialla, ha vinto entrambe le prove, mostrando velocità e sicurezza. Ma la partita è appena all’inizio e ogni giornata avrà il suo peso.


Bel terzo parziale anche per Tommaso De Fontes che ha retto anche nella prova del temporale, limitando i danni. Peccato per Alex Demurtas che dopo l’8 nella prima di oggi ha sofferto il temporale e una partenza non proprio perfetta.
In ripresa Ginevra Caracciolo dopo l’inizio negativo di ieri, mentre Davide Nuccorini non riesce ancora ad essere più concreto in determinate situazioni e scelte.
Avanti tutta, domani sarà il primo step di questo campionato.

Sezione ANSA: 
Saily - Scuola Vela e Giovani

Commenti