News | Regata > International

06/03/2013 - 14:39

Eventi multisport

Golf+Vela+Sci
Venezia 10 anni

Golfvelasciando compie dieci anni e festeggia questo importante traguardo con un’edizione ricca di novità

VENEZIA _ Golfvelasciando compie dieci anni e festeggia questo importante traguardo con un’edizione ricca di novità. La combinata organizzata da “Vela per voi” in collaborazione con la darsena Marina Santelena di Venezia, il Treviso Sailing Club, Seggiovie 5 Torri Cortina d’Ampezzo e il Circolo Golf Venezia agli Alberoni, prenderà il via sulle nevi delle Cinque Torri, a Cortina d’Ampezzo, domenica 17 marzo.

Proprio la località che accoglie la prova di sci è una delle new entry della decima edizione, infatti sebbene sia il secondo anno che la Perla delle Dolomiti ospita la manifestazione, è la prima volta che lo slalom gigante si svolge alle Cinque Torri.

“Per questa decima edizione siamo riusciti a centrare due importanti obiettivi: realizzare la prova sulla neve alle Cinque Torri e proporre la gara di golf al Circolo Golf Venezia agli  Alberoni” spiega Mirko Sguario, ideatore  e organizzatore della manifestazione “Per noi è una grossa soddisfazione essere arrivati a questo traguardo, riuscendo ad organizzare un evento così impegnativo, senza avere avuto supporti stabili importanti.”

“Un’edizione particolare” commenta Alberto Trevisan di Credem Banca, sponsor da molte edizione di Golfvelasciando e protagonista anche come partecipante “E’ la decima edizione e sarà anche la prima orfana di uno dei fondatori, Germano Rizzardo.”

Moltissimi i premi in palio in vetro di Murano, tra i quali i Trofei Credem e Ina Assitalia per i vincitori della combinata, la Coppa Germano Rizzardo per il miglior armatore.

La gara di sci, che prenderà il via, alle 10, di domenica 17 marzo, sarà preceduta il sabato sera da una fiaccolata dal rifugio Averau al rifugio Scoiattoli, dove è prevista la cena.
I partecipanti saranno poi ospitati all’hotel Bellevue & Spa.
Sono attesi più di 150 sciatori che gareggeranno per una ventina d’imbarcazioni.
Verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, il miglior sciatore della domenica, il miglior armatore, il primo assoluto, il più giovane e il meno giovane, l’ultimo e la prima donna. Verrà poi assegnato ad ogni team un punteggio valido per la combinata, che sarà dato dalla media tra i 4 migliori punteggi degli sciatori iscritti allo slalom. Almeno due sciatori dovranno poi partecipare alla regata conclusiva.

Dopo la  prova di sci di Cortina, Golfvelasciando si trasferirà sul green del Golf Club Venezia agli Alberoni, dove il 1^ maggio si svolgerà la prova di golf, suddivisa in due gare,  una di putting green per i non tesserati e uno stablefoor 18 buche, con tre categorie, per i tesserati.
Gran finale domenica 2 giugno, con la regata conclusiva in programma nelle acque della laguna di Venezia.

Moltissimi gli sponsor che partecipano alla manifestazione, tra i quali Credem Banca, Ina Assitalia, Bubbola e Naibo, Hotel Bellevue & Spa Cortina d’Ampezzo, Consorzio Tutela Prosecco Doc, Energia Pura, Frantoi Redoro, Alibert, Rifugio Scoiattoli, Scuola del Vetro Abate Zanetti, Seven, Piz Buin.
                       

Commenti