News | Regata > Vela Oceanica

15/05/2019 - 12:44

Oceano

Giancarlo e Prysmian, assalto al sogno

Il navigatore italiano alla Bermudes 1000 Race, suo esordio in solitario con l'Imoca Prysmian Group continua la straordinaria rimonta. A 800 miglia dal traguardo è 5°, e le distanze tra i primi sei sono minime... VIDEO, I SALUTI DI GIANCARLO DA BORDO

 

 

Per essere un esordio non c'è male! Quinto su sedici concorrenti, solito piglio da attaccante, come già visto sui Mini. Pedale sull'acceleratore e via andare. Qualche rallentamento nelle prime 48 ore, nelle quali Prysmian è stato intorno al decimo posto, poi è iniziata la rimonta, fino al sorpasso di Maxime Sorel.

Giancarlo ha passato il waypoint di metà regata al largo delle Azzorre intorno alle 17.00, e poco dopo è riuscito a superare Sorel recuperando la 5 posizione. Adesso i primi sei sono a circa 600 miglia dall'arrivo a Brest. Motivato, Giancarlo sa che lo aspetta una notte impegnativa: alle 20.30 il suo IMOCA Prysmian Group volava a 20 nodi sotto un vento di 12!

I conti si faranno alla fine derlla regata, ma vedere l'accoppiata Pedote-Prysmian Imoca in questo stato ci fa sognare in grande!

 

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti