News | Regata > Derive

20/04/2015 - 21:42

Regata per ricordare

Game Alassio,
per Laser Master

Una regata di Laser master, pensata per ricordare due figure simbolo del CNAM di Alassio, del mondo Laser e non solo: Sergio Gaibisso e Manfredo Audisio. Ecco come è andata


Sergio Gaibisso non ha bisogno di presentazioni, presidente federale per oltre due decenni, e a lungo guida del Circolo Al Mare di Alassio. Manfredo Audisio è stato tecnico della classe Laser per molti anni, un periodo pioniristico in cui si sono gettate le basi della crescita di numeri e risultati che poi è arrivata. Un coach che è stato anche o forse soprattutto un consigliere, un papà o uno zio, per generazioni di laseristi.

Nell'anno del novantennale del CNAM, la regata Game Race Master Laser è stata un omaggio doveroso e piacevole, forse avrebbe potuto meritare un numero maggiore di partecipanti se fosse stata inserita in calendario a primavera più inoltrata, ma in questi casi l'importante è iniziare, speriamo che Game prosegua in futuro e cresca.

DAY 2
Finale con il botto in questa prima edizione della Game Race Master Laser 2015, regata dedicata alla memoria di Sergio Gaibisso e Manfredo Audisio, storiche e indimeticate figure simbolo del nostro sodalizio sportivo.

Le condizioni meteo della mattina del secondo giorno di reg

Ad ammirare lo spettacolo delle azioni e delle manovre degli Atleti, uno storno di rondini (che fanno primavera!) che osservavano con discrezione questa seconda giornata dell'evento.

DAY 1
La prima giornata della Game Race Master Laser ha rispettato il programma in modo impeccabile. Alle h. 13:00 il primo segnale di avviso con un vento da Levante intorno ai 5/6 nodi e un'onda lunga da Scirocco ha premesso la disputa della  prova. Il primo gruppo dei Laser Standard ha passato la boa di bolina incrociando la propria rotta, in prossimità della boa, con il branco di delfini che solitamente staziona nel Golfo.

Con il passare del tempo, da uno stato di brezza siamo passati a un bel levante di 10/12 nodi che ha permesso la disputa di una seconda prova veramente combattuta. 

Tra gli Standard queste due prove sono state vinte da Fausto Vassalli seguito da Stefano Carnevali che hanno dimostrato entrambi costanza di risultati. Tra i Radial vediamo il dominio di Luca Gaburri rincalzato da Maurilio Arrigoni.

CNAM GUARDA AL FUTURO
Ora le energie del Consiglio Direttivo del Cnam convergono nell'organizzazione della festa commemorativa del 90° anno di fondazione del Circolo Alassino, fissata per il mese di Giugno.

Sul sito del Cnam la Classifica definitiva dell'evento.

www.cnamalassio.it

Commenti