News | Regata > International

01/10/2016 - 19:07

C'è ancora il match racing

Galati e il CUSI
sul podio a Perth

Terzo posto per Valerio Galati e il suo equipaggio al mondiale universitario di match race a Perth, Australia, 26-30 settembre


Il giovane timoniere pugliese Valerio Galati si conferma uno specialista del Match Race e conquista un podio dignificativo al Mondiale Universitario in Australia.

L'equipaggio italiano in rappresentanza del CUSI era formato dagli studenti-velisti Valerio Galati,  Raffaello Perrini, Rocco Cislaghi, Federico Pasini, Francesco Mastrogiacomo. Il capo delegazione era Giovanni Ippolito, vice presidente CUSI.

Il racconto di Valerio: "Il nostro è un team che regata insieme già da anni ed essendo tutti studenti universitari abbiamo potuto regatare con la solita formazione. Dopo i gironi di andata e ritorno abbiamo avuto accesso alle semifinali da secondi in classifica, avendo vinto 13 regate e perse solo 3.

"Se i gironi sono stati caratterizzati dal vento forte e medio, condizioni che noi preferiamo, in semifinale il vento è stato leggero e il team di will dargaville, australiano, campione del mondo under 23, ha avuto la meglio.

Nell'ultimo giorno di regata abbiamo battuto il team inglese di Connor Miller e guadagnato il bronzo! Primo e secondo posto agli equipaggi locali rispettivamente di Will Dargaville e Will Boulden. È il primo podio ad un mondiale per noi dopo averne disputati già altri tre."

Commenti