News | Regata > Derive

08/05/2017 - 17:18

Cat e bei campi di regata

Formula 18 paradise
Anzio offre il meglio

Sabato e domenica 6/7 maggio si è disputata ad Anzio (CV Anzio Tirrena e LNI Anzio) la prima nazionale della Formula 18 Catamarani Italia. Vento, onda e condizioni perfette. Risultati e foto

 

Due giorni perfetti per condizioni meteo marine. Sabato, è stata la giornata più difficile. vento dal quadrante sud tra i 15 ed i 20 nodi, con onda corta e ripida. Barche in acqua con un groppo di passaggio e un po’ di pioggia, ma al via cielo quasi pulito, fino al sole primaverile dell’ultima prova. Domenica condizioni da “sail paradise”, vento da ponente-maestrale fino a 15 nodi, onda formata ma lunga, grandi surfate sotto gennaker per le tre prove in programma della giornata.

Ottima organizzazione da parte del Circolo Vela Anzio Tirrena e della Lega Navale sez. di Anzio, in acqua ed a terra. Pasta party quotidiano e cena sociale per tutti i regatanti. Complimenti anche al Comitato di regata sempre pronto alle variazioni e salti di vento che si sono verificate nelle sei prove disputate. Vincono la prima nazionale Fantasia-Lisignoli, a seguire Radman-Cioni e a chiudere Manacorda-Porretti.

Premiato anche l’equipaggio Youth Amelii-Schipani, comportatesi benissimo con le condizioni “toste” di sabato e “più morbide” di domenica (classifica completa qui). Prossimo appuntamento 20-21 maggio regata raid a Vada (LI) e 2/4 giugno Punta Ala (GR).

www.formula18.it

Commenti