News | Regata > FIV

11/03/2013 - 18:08

Qualche novità nel nuovo Comitato

FIV in Sicilia
nomi e sorprese

Assemblea della VII Zona FIV, confermato il presidente Ignazio Florio Pipitone. Il Comitato si rinnova con qualche volto nuovo (c’è anche Ganga Bruni). E a sorpresa interviene Alessandro Di Benedetto!

Last but not least: saranno stati anche gli ultimi a fare la loro assemblea elettiva per il rinnovo del governo periferico della FIV, ma gli amici siciliani possono dire di aver fatto le cose in grande. Nel corso dell’assemblea è intervenuto a sorpresa un ospite d’eccezione a portare il suo saluto: il mitico navigatore Alessandro De Benedetto fresco della partecipazione al Vendee Globe (il giro del mondo in solitario senza scalo)!

Alessandro è anche un po’ siciliano e spesso fa base a Palermo, la sua presenza può dirsi significativa per molti aspetti: una figura simbolica della nostra vela a livello internazionale che porta il saluto con la sua presenza ai lavori, spesso dimenticati o peggio bistrattati, di un Comitato regionale, l’istituzione che deve accollarsi i molti oneri e i pochi onori della gestione territoriale dello sport della vela. Grazie Alessandro! E complimenti a chi ha avuto l’idea di portarlo all’assemblea.

PRESIDENTE PIPITONE CONFERMATO
Riconfermato nel suo incarico di presidente della VII Zona FIV Ignazio Florio Pipitone con 42 voti espressione dei 52 società aventi diritto al voto delle quali 51 erano rappresentate in assemblea.

VOLTI NUOVI IN COMITATO
Nella stessa seduta dell’assemblea che si è tenuta a Palermo presso l’Hotel Astoria, sono stati eletti i consiglieri Carmelo Genovese (voti 37), Carlo Bruno (voti 35), Enrico Alberino (voti 30), Francesco Zappulla (voti28), l’olimpionico Gabriele Bruni - settimo classificato alle olimpiadi di Sidney nella categoria 42er in coppia col fratello Francesco – (17 voti), Maurizio Timineri (16 voti).

Ai lavori dell’assemblea presieduta dall’avvocato Giancarlo Sabbadini, procuratore federale, ha preso parte ed ha portato il suo saluto Roberta Cascio presidente del Comitato italiano paralimpico della Sicilia.

Commenti