News | Regata > FIV

20/10/2021 - 11:17

La Federvela si muove

FIV, nuovo sponsor tecnico e Piano Sportivo 2022-2024

L'ANNUNCIO IL 26 OTTOBRE - Una presentazione al CONI, nella sala della Giunta, il prossimo 26 ottobre. La FIV annuncerà il nuovo sponsor per l'abbigliamento tecnico e il Piano Sportivo 2022-2024, con il DT olimpico Michele Marchesini, il DT giovanile Alessandra Sensini e il tecnico Para Sailing Filippo Maretti...

 

La Federazione Italiana Vela è pronta per un vernissage autunnale nel quale presentare le sue ultime novità che guardano al futuro. Un po' come fa Apple quando annuncia nuovi prodotti al mercato. Dopo settimane di piani e trattative, le direzioni tecniche sono in grado di varare il Piano Sportivo 2022-2024, che prevede la ripartenza dell'attività delle squadre e le linee guida del cammino verso Parigi 2024 (Marsiglia). Forte della medaglia d'oro di Tokyo 2020, la vela non vuol perdere tempo e punta a ripartire di slancio, anche aggiustando alcune criticità e piccole tensioni interne, fisiologiche a una struttura stressata dal lavoro sul quadriennio lungo 2017-2021 causato dalla pandemia.

A presentare il Piano Sportivo saranno gli stessi DT: quello delle squadre olimpiche Michele Marchesini, che parte quindi per la sua terza campagna olimpica nel ruolo di direttore tecnico della vela azzurra, e quella delle squadre giovanili Alessandra Sensini, che senza più ruoli apicali nel CONI potrà dedicarsi persino con maggiore vigore a un ruolo che senz'altro le si addice. Staff tecnico, regole per l'accesso e il passaggio dei vari livelli delle squadre, trasmissione dai livelli giovanili alle squadre assolute, sono i temi nevralgici sui quali il presidente Francesco Ettorre si è concentrato nelle ultime settimane, e che verranno presentate martedi prossimo.

Insieme al Piano Sportivo, la sede sarà occasione per anunciare il "nuovo sponsor tecnico". L'indicazione che sarà un partner "nuovo" lascia intendere che sia finito il lungo rapporto di collaborazione tra U-Sail e la FIV, quale fornitore delle divise di atleti, UDR, dirigenti e molto altro. Una lunga strada che come tutte prima o poi si interrompe e sulla quale si potrà tornare per raccontarla, perchè è sempre importante lasciarsi bene.

Il nuovo sponsor tecnico FIV è un marchio notissimo che torna in qualche modo a casa. Sarà un giorno di annunci importanti per la FIV e tutti i tesserati.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti