News | Regata > International

04/04/2016 - 22:15

European Winter e Distretto Star

Father & Son,
Stelle brillanti

Tra le Stelle di Sanremo vincono i fuoriclasse Diego Negri e Sergio Lambertenghi, ma al secondo posto torna la coppia Father & Son, con Nando e Federico Colaninno. Che battono tanti campioni

 

Si è svolto lo scorso weekend a Sanremo il Campionato di Distretto della classe Star che, nonostante la perdita dello status olimpico, continua a regnare in campo internzionale con la partecipazione di  nomi illustri della vela mondiale.

Basta guardare la classifica della Bacardi Cup  del mese scorso, o l'elenco iscritti del Mondiale di Miami della prossima settimana, per scorgere i nomi Paul Cayard, Augie Diaz, Mark Reynodls, Eric Doyle, George Szabo, Lars e Torben Grael ecc....che ben rendono l'idea dell'altissimo livello ancora presente. 
Condizioni eccellenti tra i 10 ed i 20 nodi da est hanno consentito la realizzazione di cinque prove.

A Sanremo si sono dati battaglia piu di venti equipaggi europei per aggiudicarsi sia il Campionato del XIV Distretto ISCYRA, sia la quarta ed ultima tappa della European Star Winter Series protattasi durante tutto l'inverno tra Montecarlo, Nizza ed apppunto Sanremo, ed in cui si sono confrontati equipaggi svizzeri, tedeschi, monegaschi, russi e naturalmente italiani 

A spuntarla a Sanremo è stata la consolidata  coppia Negri-Lambertenghi cui però ha dato filo da torcere il  "team fatto in casa" di Nando e Federrico Colaninno che con la loro barca "Father & Son" sono tornati in acqua  dopo lo splendido exploit dello scorso anno al Campionato Europeo di Gaeta, confermando capacità e classe ad alti livelli.

Al completare il podio della classifica generale lo svizzero Philippe Chatagny, mentre all'ottavo posto troviamo  Paolo Nazzaro e Leone Rocca che completano la classifica estrapolata del Campionato di Distretto.

Eccellente come sempre l'ospitalità e l'organizzazione dello Yacht Club Sanremo che, nonostante qualche sbavatura in acqua da parte del comitato di regata, si conferma tra i circoli italiani piu brillanti del momento.

http://www.yachtclubsanremo.it/wp-content/uploads/2015/09/RESULTS-2.pdf

Commenti