News | Regata > Derive

25/06/2019 - 10:04

Vita catamarana

F18: Cala Civetta Nazionale perfetta

Terza nazionale della stagione, due giorni di vela perfetti a Cala Civetta (Punta Ala) per 20 equipaggi entusiasti di Formula 18 - FOTO

 

Due giorni di vela perfetti quelli del 15 e 16 giugno per la Classe Formula 18 Catamarani Italia a Cala Civetta, Punta Ala per il terzo appuntamento della stagione regate. Venti gli equipaggi che, in parte con le loro famiglie, ha raggiunto il Camping Resort dell'omonima località, per misurarsi tra loro.

Già dalla mattina di sabato un bel vento di maestrale steso su tutto il golfo stava ad accogliere i regatanti durante le iscrizioni e il perfezionamento delle procedure. Skipper meeting e tutti in acqua. Partenza alle 14,30 con vento sui 15 nodi con punte a 18, onda mai più di un metro. Due giri per la prima prova e tre per le successive di giornata. Adrenalina e divertimento assicurato.

Domenica direzione del vento sempre di maestrale sulla linea di partenza alle 13 tra i 10 ed i 12 nodi, con meno onda del giorno precedente, in intensificazione fino a raggiungere i 15 nodi con raffiche poco superiori nella terza prova. Rientro a terra e rinfresco offerto dall'Organizzazione.

Durante l'evento è stata presentata una bella iniziativa di Italia Loves Sicurezza e la Fondazione LHS organizzazioni in prima linea in tema della sicurezza, sul posto di lavoro e in questo caso anche in mare.

Vince questo appuntamento l'equipaggio Mazzucchi-Lisignoli, a seguire i gardesani Vettori-Stella e al terzo posto Radman-Cioni. A pari punti con il terzo, ma quarto per la classifica Fantasia-Recalcati e a chiudere il podio i fratelli Viganò.

Il circo della Formula 18 si fermerà per un mese, per l'evento Catamarani sportivi non professionistici tra i più attesi che il Campionato mondiale che si terrà in Spagna a fine giugno per poi ritrovarsi sul lago di Como, a Dervio dal 20 al 21 luglio.

www.formula18.it

 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti