News | Regata > Vela Giovanile

24/06/2021 - 21:42

Tanta Italia nella vela baby

Europeo Optimist, azzurrini d'assalto

DAY 2+3+4, VERSO LA CONCLUSIONE - Arriva un giorno di vento forte. Emilia Salvatore cede la vetta, Niccolò Polito sale al 2°. Terza Sofia Bommartini. Tutto puo' succedere...

 

DAY 4 - Con la prima giornata di Gold Fleet, molto impegnativa per il vento sostenuto e la corrente, si è aperta la fase finale di questo campionato. Una giornata ancora positiva per Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village), che sale in seconda posizione con qualche punto di vantaggio sugli inseguitori. Sarà una battaglia fino all’ultima prova per il podio. Tra le ragazze cede la vetta Emilia Salvatore (FV Desenzano), alla turca Yegin, mentre mantiene la terza posizione provvisoria Sofia Bommartini (FV Malcesine).

Domani la conclusione.

DAY 3 - Si mantiene in vetta Emilia Salvatore (FV Desenzano) grazie a un 8-2 odierno, tra le ragazze. Entrano tutte nella GOLD Fleet, Sofia Bommartini (FV Malcesine) come terza (6-7), Rebecca Geiger (CV Muggia) come quinta (4-20), Victoria Demurtas (FV Riva) come dodicesima (17–11), Clara Lorenzi (CN Bardolino) ventesima (9-27).

Anche nei maschi, tutti in Gold, con Niccolò Pulito (TMV) terzo (2-7) Giuseppe Montesano (Sirena CNT) ottavo (4-3), Enrico Coslovich (CV Muggia) nono (25-6), Alessio Cindolo (YC Italiano) diciottesimo (BFD-1) e Mikel Amendola (LNI Ostia) ventottesimo (14-UFD).

Da venerdi inizia la volata verso la fine del campionato e i ragazzi si presentano nel migliore dei modi! La squadra è seguita in questa trasferta dal Tecnico Simone Gesi e da Nicolas Antonelli. (Marcello Meringolo Commissione Tecnica Aico)

https://2021europeans.optiworld.org/en/default/races/race-resultsall

DAY 2 -  Anche la seconda giornata della fase di qualificazione, ha detto che la nostra squadra è in corsa su tutti i fronti. Nelle ragazze continua la leadership di Emilia Salvatore (FV Desenzano) che con 3-4 consolida il primato, davanti all’americana Janzen che è a pari punti con Sofia Bommartini (FV Malcesine) 6-4 oggi. Comunque Sofia mantiene la seconda posizione europea, davanti alla campionessa in carica Rebecca Geiger (CV Muggia) che con il 3-1 di oggi si avvicina alla vetta. Le altre azzurre: 7° Victoria Demurtas (FV Riva) 5-6 (quinta europea), 16° Clara Lorenzi (CN Bardolino) 11-21, quattordicesima tra le europee.

Nei ragazzi, sale al secondo posto assoluto Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) 8-2 oggi, così come Enrico Coslovich (CV Muggia) quarto grazie ai piazzamenti odierni 10-1. Gli altri azzurri: 13° Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino) 7-6, 17° Alessio Cindolo (YC Italiano) 20-12 e 19° Mikel Amendola (LNI Ostia) 4-22.

Giovedi si chiude la fase di qualificazione per la Gold Fleet, mentre Venerdi e Sabato ci saranno le regate decisive per la conquista dei titoli e dei podi di questo campionato.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti