News | Regata > International
22/08/2016 - 12:17
Europeo Match Race
Valerio Galati terzo
Il velista pugliese racconta la regata che si p svolta a Svendborg in Danimarca dal 11 al 14 agosto, e come l'equipaggio italiano sia riuscito a centrare il podio
Il racconto di Valerio Galati: "Era iniziata in grande salita la nostra regata in Danimarca quando abbiamo perso molte regate del girone nel primo giorno così mettendo a rischio la qualificazione per i quarti.
Una buona discussione in albergo e una buona dormita ci hanno permesso di scendere in acqua il secondo giorno e di recuperare molti punti tra i match che restavano per completare i girone.
Questo ci ha permesso di qualificarci per i knock-out dei quarti di finale contro il team finlandese di Mark Roonberg. Vinto anche questa fase ci aspettavano le semifinali. Qui peró non siamo riusciti a battere il team estone di Mati Sepp.
Ultima possibilità di raggiungere il podio era la petit final contro i francesi. Già l'anno scorso ci siamo classificati al quarto posto, quest'anno bisognava migliore, così abbiamo voluto e così è stato!
La prova di resistenza alla concentrazione ci ha permesso di vincere la petit final ed essere medaglia di bronzo! In equipaggio con me Federico Pasini(prua) Raffaello Perrini (scotte) ed Ettore Botticini(randa)."
Commenti