News | Regata > International

01/05/2011 - 14:58

Melges 32

Dopo Mascalzone,
il diluvio

Audi Sailing Series Melges 32 a Scarlino. La seconda giornata, nel temporale, favorevole al challenger of record di Coppa America

Cielo coperto e poi uno scroscio di pioggia nel secondo giorno di regata a Marina di Scarlino per le Audi Sailing Series Melges 32. La classifica molto corta vede ben sette imbarcazioni in dieci punti. Dopo 4 prove sempre primo Argo (USA) di Jason Carroll con il neozelandese Cameron Appleton alla tattica (23 pt). Secondo overall Brontolo di Pacinotti con Daniele Cassinari alla tattica che guadagna posizioni in classifica a pari punti con Torpyone di Edoardo Lupi con il tattico Branko Brcin (24pt). L'ultima giornata del 1 maggio sarà quindi decisiva e potrebbe rivoluzionare la classifica.

La prima prova e unica prova ha preso il via alle 13.30. Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato con Francesco Bruni alla tattica è rimasto al comando della flotta per l'intera regata, incrementando il proprio vantaggio nella seconda bolina e tagliando il traguardo con ampio margine sul secondo, Rush Diletta di Moccheggiani con Matteo Ivaldi alla tattica, sotto il diluvio. Terzo Brontolo di Pacinotti con Daniele Cassinari alla tattica.

"Sono molto legato alla Maremma: ho passato qui anni meravigliosi con Luna Rossa e Scarlino fa parte dei miei ricordi. Il campo di regata lo conosco veramente bene ed è splendido : difficile, tecnico con regate sempre aperte. E' difficile che non si riesca a regatare qui"  ha commentato Francesco Bruni, tattico si Mascalzone Latino. "Marina di Scarlino è il nuovo che nasce: il porto, un circolo estremamente attivo e tanto movimento che può solo far bene allo sport della vela."

Tornati a terra gli equipaggi hanno trovato un aperitivo in banchina offerto dal team olandese Roark di Kaan per festeggiare il compleanno della Regina d'Olanda partecipando anche ad un torneo di tiro alla fune.
Le regate si concluderanno domani domenica 1° maggio.
 

Commenti