Basso Garda
Desenzano Dolphin
il solito Baraimbo
Esordio stagionale 2016 per la flotta della classe Dolphin che ha animato la Regata d'apertura "Quando la vela incontra i sapori" promossa da Lega Navale di Brescia-Desenzano
Due le prove disputate e nella pattuglia del One Design firmato da Ettore Santarelli il successo è andato a "Baraimbo 2" barca che detiene il titolo tricolore. Alla sua barra c'era Giovanni "Giò" Pizzati della Fraglia Vela di Desenzano che ha preceduto altre due barche del suo stesso Club; nell'ordine "Fantastica" con al timone Brunetto Fezzardi, terzo "30 Nodi" con Umberto Grumelli, ex gloria del Laser, che sarà impegnato con il singolo Finn nel Mondiale Master che si correrà a maggio nelle acque del Garda Trentino di Torbole.
A Desenzano la classe Dolphin ha ricordato, (issando il lutto sullo strallo) Roberto Zaffaina, scomparso nei giorni scorsi, velista che partecipava da anni a tutto il circuito di questa imbarcazione (aveva vinto la Centomiglia nel 2013).
Sul Garda la prossima regata per le flotte dei monotipi è già fissata domenica prossima con il 38° Trofeo Roberto Bianchi del Circolo Vela Gargnano.
In gara alla Lega Navale di Desenzano c'erano anche le flotte delle classi Orc con una classifica che ha visto primo nuovamente "Baraimbo 2".
Commenti