News | Regata > Vela Giovanile

10/07/2011 - 21:24

Sul Sebino

Dall’Ora-Virgenti
Titolo RS Feva

I giovani gardesani del CV Gargnano vincono sul Sebino il titolo nazionale open del doppio giovanile RS Feva


L’equipaggio del “Circolo Vela Gargnano - Team Katusha”, Andrea Francesca Dell’Ora e Gianluca Virgenti, ha vinto sulle acque del lago di Iseo, il Campionato Nazionale "Open" della classe Rs Feva, doppio riservato ai giovanissimi.  Il nazionale Open dell’Rs Feva (l’Under 16 si correrà a Venezia) è stato assegnato dopo 7 bellissime prove, disputate tra le località di Monte Isola, Tavernola e Sulzano. Le gare erano inseirite nel 48° Trofeo del Sebino. Andrea Francesca Dall’Ora (che aveva già vinto il raduno nazionale Multiclasse della Federazione Italiana della Vela di Follonica) e Gianluca Virgenti hanno saputo far meglio di un agguerrito gruppo di avversari.
 
La medaglia d’argento è andata a Stochero-Sanchez del Circolo Vela di Toscolano-Maderno, il bronzo a Buccalossi-Scanzi, equipaggio del Club di casa, l’Associazione Nautica Sebina di Sulzano. Quarti si sono piazzati  i fratelli Quarenghi, sempre dell’Ans e 5° il team croato con Matjiaz Puh (figlio del mitico Dusan, l’ex campione olimpico, vincitore di tante Centomiglia e della Barcolana) e Mat  Romih.  

L’equipaggi Dall’Ora-Virgenti del CvGargnano-Team Katusha si è aggiudicato anche la 48° edizione del Trofeo del Sebino, da sempre grande regata riservata ai doppi delle classi veliche, ed il Trofeo Luciano Bursic che il lago d'Iseo  ha voluto dedicare a questo personaggio del mondo dello sport.  L’equipaggio di Gargnano, allenato dall’istruttrice Mara Trimeloni, sarà ora in gara al Campionato del mondo Rs Feva in programma in Olanda.
 
Nelle altre classi in acqua  sul lago d'Iseo, vittorie nella “Rs Tera Pro” di Michele Vezzoli  (Ans); nel Tera sport del madernese Nicolò Codeghini; nell’Rs 100 di Giangiacomo Ciboli (Ans); nell’Rs 500 dei liguri Guagliardo-Massa.

Commenti