News | Regata > Altura

22/06/2010 - 14:10

31 luglio - 4 agosto: Carthago Dilecta Est

Da Roma a Cartagine
via Ventotene

di Emanuele Isonio

Nella tratta tra Roma e Cartagine che tra il III e il II secolo avanti Cristo è stata teatro di cruente quanto memorabili battaglie, si svilupperà tra il 31 luglio e il 4 agosto la dodicesima edizione della Carthago Dilecta Est Tunisie Sailing. La regata, organizzata dal circolo velico Ventotene, è riservata a imbarcazioni cabinate a vela monoscafo e multiscafo di lunghezza non inferiore a nove metri (fuori tutto) e si svilupperà sul percorso tra Fiumicino a Hammamet con una sosta intermedia nell’isola di Ventotene. Le imbarcazioni iscritte saranno poi suddivise in cinque raggruppamenti: divisione ORC, IRC, Open/Record, Holiday Race e divisione x 2.

Tutti gli equipaggi saranno poi ospitati in una serata di gala organizzata per l’occasione alla residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Tunisi. Le imbarcazioni che avranno preso parte alla Carthago potranno poi partecipare di diritto alla Tunisie Sailing Week 2010 – Yasmine Cup: una serie di regate che si terranno nel golfo di Hammamet tra il 6 e il 7 agosto. Tutte i vincitori saranno premiati l’8 agosto ad Hammamet.

Il programma completo dell’iniziativa e il bando di gara con le modalità per l’iscrizione della propria imbarcazione sono consultabili qui.

Commenti