News | Regata > Vela Giovanile

27/12/2012 - 13:46

News e foto assai carina

Da Pescara
al Campobasso...

Sta per arrivare il grande appuntamento con il Trofeo Marcello Campobasso, per gli Optimist di mezzo mondo a Napoli. Ecco come si prepara il Circolo Nautico Pescara...

In redazione quando è arrivato questo comunicato abbiamo ragionato se fosse il caso di pubblicare solo il riferimento a una squadra di circolo pronta a partire per la grande kermesse internazionale del mondo Optimist che è il Trofeo Campobasso al Savoia di Napoli. Poi ci è piaciuta talmente tanto la foto allegata che abbiamo deciso per il si: in fin dei conti del Trofeo Campobasso, come tradizione di Saily.it, parleremo molto, anche con foto e video, tanto vale quindi mandare in evidenza questa news simpatica e corredata di una foto proprio efficace: forza ragazzi, il 2013 (e i seguenti) è tutto vostro!

Saranno cinque i giovani velisti della classe Optimist del Club Nautico Pescara nella lista degli invitati al Trofeo Marcello Campobasso, uno dei più grandi appuntamenti mondiali della classe giovanile, in programma dal 4 al 6 gennaio 2013 nel golfo di Napoli. La manifestazione, la cui partecipazione è riservata alle sole squadre invitate, vedrà riuniti velisti tra i 10 e i 15 anni, provenienti da venticinque nazioni e appartenenti ai più importanti circoli velici internazionali.

L’evento ogni anno supera i numeri di quello precedente, creando un nuovi record di edizione in edizione. Alla prossima parteciperanno, infatti, circa duecentosettanta atleti, in rappresentanza di venticinque nazioni, a dimostrazione dell’ampio respiro internazionale: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Italia, Marocco, Norvegia, Olanda, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ucraina.

Indubbiamente un prestigioso riconoscimento per il sodalizio pescarese, che testimonia il livello dell’appassionata e competente opera degli istruttori Luca Zenobio e Matteo Di Renzo. Da alcuni mesi, infatti, Bianca Appignani, Tristan Taglieri, Alessandro Savini, Francesco Ciccozzi e Luigi Nazaro, sotto la loro guida stanno diversificando gli allenamenti di preparazione atletica a terra e il lavoro tattico in mare, riguardo alle difficoltà presenti in inverno nel mar Tirreno. “Un appuntamento, tiene a rilevare il presidente del Club Nautico Pescara, Enzo Cirillo, che segna un 2012 caratterizzato da una crescita nella formazione di giovani velisti, e che apre nel migliore dei modi la programmazione agonistica per il prossimo anno della squadra Optimist”.

Commenti