Coppa Italia UVAI e Trofeo Masserotti
L'ALTOMARE CHIUDE LA STAGIONE A NAPOLI - Dal 28 al 31 ottobre le ultime regate che definiranno i trofei riservati all’Armatore dell’Anno Uvai 2021 - Il programma completo
La vela d'altura italiana è pronta al gran finale di stagione, con tre giorni di regate in una località iconica per lo yachting, e con i punti decisivi per assegnare il trofeo Armatore dell'anno intitolato a un grande e indimenticato (piuttosto rimpianto) personaggio e dirigente della nostra vela: Sergio Masserotti.
Con la disputa della Coppa Italia di Napoli si chiude la classifica del Trofeo Masserotti Armatore dell’Anno 2021 e proprio durante la cerimonia di premiazione dell’evento organizzato dal Circolo Canottieri Napoli in collaborazione con le locali sezioni della Lega Navale e della Sezione Velica della Marina Militare verranno assegnati gli ambiti trofei riservati agli armatori più meritevoli di quest’anno.
ARMATORI IN TESTA - Il giusto richiamo avvolge la manifestazione di Napoli. Alla vigilia delle regate finali, la classifica degli armatori in testa nelle varie classi è la seguente: Assoluto. Vincenzo De Blasio con Scugnizza (IY 11.98); Classe A. Raffaele Giannetti con Duende Aeronautica Militare (Vismara 46); Classe B. Carlandrea Simonelli con Fantaghirò (Swan 42); Classe C. Vincenzo De Blasio con Scugnizza (IY 11.98); Classe D. Vincenzo Ricordo con Northern Light (Dufour 34 Mod); Minialtura. Centro Nautico Bardolino con Eavle (SB20).
Così si è espresso alla vigilia il presidente dell’UVAI Fabrizio Gagliardi: “Siamo molto contenti di poter effettuare la premiazione del Trofeo Masserotti Armatore dell’Anno 2021 nel contesto della Coppa Italia di Napoli. Questa location è un punto fermo nella storia della nostra Altura. Sono inoltre sicuro che il golfo saprà dare come sempre il meglio di sé regalando delle belle regate alle importanti imbarcazioni partecipanti a questa edizione 2021”.
TUTTI AL MOLOSIGLIO - Al Porticciolo Molosiglio intanto fervono i preparativi per la Coppa Italia con le imbarcazioni partecipanti che stanno raggiungendo la location partenopea per questa regata che oltre alla classifica overall assegna anche l’ambito Trofeo a Squadre Enway conquistato lo scorso anno proprio dal Circolo Canottieri Napoli con le due imbarcazioni Ulika gruppo A, Swan 45 di Andrea Masi e Scugnizza gruppo B, Italia Yacht 11.98 di Vincenzo de Blasio.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Giovedì 28 ottobre
10:00/18:00 - Apertura Segreteria
15:00 - Practice Race
Venerdì 29 ottobre
09:00-10:00 - Apertura Segreteria
10:00 - Briefing per gli Armatori e Skipper (in conformità al “Protocollo FIV”)
11:55 - Segnale di avviso prima prova del giorno
Sabato 30 ottobre
09:00 - Briefing per gli Armatori e Skipper (in conformità al “Protocollo FIV”)
10:55 - Segnale di avviso prima prova del giorno
Domenica 31 ottobre
09:00 - Briefing per gli Armatori e Skipper (in conformità al “Protocollo FIV”)
10:55 - Segnale di avviso prima prova del giorno
Premiazione a seguire.
IL MAIN SPONSOR: TRADER - Società di distribuzione di prodotti petroliferi per la marina che dal 1985 opera sia in Italia che nei diversi porti del mondo. TRADER ha sviluppato questa attività stringendo accordi con i maggiori gruppi nelle location più strategiche del mondo. La Francese TOTAL LUBMARINE è nostro primario fornitore di lubrificanti per la marina. Vantiamo consolidati rapporti con le maggiori compagnie petrolifere e fornitori come KUWAIT, ENI, API, PARTENOIL ed altre minori. Tra i nostri clienti vantiamo le più affermate compagnie di navigazione nazionali ed estere tra cui SNAV, GRANDI NAVI VELOCI, CAREMAR, MEDMAR, GRUPPO ROMEO, ISC, NOVAMRINE, ANTARES GMBH. La TRADER ha sede a Napoli nelle immediate vicinanze del porto commerciale ed è particolarmente attenta agli sviluppi dei nuovi combustibili a basso impatto ambientale.
Commenti