News | Regata > Derive

22/06/2016 - 19:37

Il marchigiano imprendibile

Coppa Italia Finn
Ancora Giovannelli

Coppa Italia Finn, quarta tappa a Viareggio il 18 e 19 giugno in occasione del Trofeo Aldo Ferrari, per l'organizzazione di Società Velica Viareggina, Compagnia della Vela di Forte dei Marmi e Club Nautico Versilia, e la collaborazione dei Comitato Circoli Velici Versiliesi. Giacomo Giovanelli vince ancora - GUARDA IL VIDEO DELLA TAPPA VIAREGGINA


 

Dopo le vittorie a Anzio e Castiglione della Pescaia, il marchigiano Giacomo Giovanelli vince anche la quarta tappa di Coppa Italia, che si è svolta a Viareggio il 18 e 19 giugno in occasione del Trofeo Aldo Ferrari, per l'organizzazione congiunta di Società Velica Viareggina, Compagnia della Vela di Forte dei Marmi e Club Nautico Versilia, con la collaborazione dei Comitato Circoli Velici Versiliesi.
 

35 i timonieri presenti, che hanno potuto disputare 4 prove, delle quali tre il sabato con vento tra 6 e 12 nodi, e una la domenica con vento molto leggero già in partenza e che è andato calando nel corso della prova. 
 

Giacomo Giovanelli (C.N. Fanese) ha vinto la seconda e la quarta prova, ottenendo un sesto ed un quarto nelle altre due ed imponendosi nella classifica finale pur arrivando a pari punti con Enrico Voltolini (Fiamme Gialle, 2-3-1-13), che attualmente sta facendo da sparring partner a Giorgio Poggi nella preparazione per le Olimpiadi di Rio. Al terzo posto Marco Buglielli (Circolo Vela Roma), che precede Roberto Strappati (Lega Navale Ancona) e Nicola Menoni (C.V. Gargnano). 
 

I premi delle diverse categorie Master sono andati a Alberto Romano, Marco Buglielli, Andrea Poli e al Legend Franco Dazzi. Nel corso della premiazione è stato proprio Franco a ricordare l'amico Aldo Ferrari con la consueta calviniana leggerezza. La moglie e i figli di Aldo hanno consegnato a Giacomo Giovanelli il nuovo trofeo, realizzato in marmo e molto suggestivo.
 

Molto apprezzata da tutti i regatanti e dai loro accompagnatori la cena curata da Muzio Scacciati e organizzata nelle serata del sabato nelle sale del Club Nautico Versilia. La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor che offrono i premi per la ricca premiazione finale: Grappa Bertagnolli, HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Gill-Tomasoni Fittings, Bertacca Sail Equipment, Essemarine, Residence Ca’ del Lago, Azienda agricola Valpanera, Piccolo Hotel Malcesine e KevLove Borse da vela.


Il video di sintesi della regata, realizzato da Ernst Bruns


Le prossime di Coppa Italia Finn 2016
3-4 settembre   Fano – Circolo Nautico Fanese
30 sett - 2 ott    Malcesine - Fraglia Vela Malcesine

www.classefinn.it

Commenti