News | Regata > Derive

25/01/2016 - 15:32

Derive fuori stagione

Coppa Challenge
chi vince a Napoli

Marco Crispinonte Simone Taglialatela del CRV Italia, sono riusciti a spaiare e vincere la Coppa de Conciliis, battendo l'equipaggio avversario del RYCC Savoia, formato da Marco Zingone e Nereo Pellone. La Coppa Marulli d'Ascoli, assegnata alle Società, è stata vinta dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia





Una sola prova oggi ha salvato il week end conclusivo delle Coppe Challenge, regate dedicate alle derive ed ai J22, organizzate dal Circolo del Remo e della Vela Italia che si sono svolte negli ultimi tre fine settimana di gennaio. 


La totale assenza di vento non ha consentito di disputare alcuna prova ieri, rimandando a casa gli atleti con un nulla di fatto e rinviando ad oggi le chance di podio. Leggero il Grecale che stamane ha soffiato sul campo di regata, toccando punte di 7 nodi, ha consentito lo svolgimento di una regata per ciascuna classe.


Non ha brillato l’equipaggio del RYCC Savoia, formato da Marco Zingone e Nereo Pellone, che fino a ieri primi in classifica, hanno pagato il quinto piazzamento di oggi, finendo secondi nella classifica generale. Ne ha approfittato il team che li seguiva a pari punti, Marco Crispino e Simone Taglialatela, del CRV Italia, secondi nella prova odierna, hanno vinto la Coppa de Conciliis in palio per la classe 420. Il primo di giornata è andato a Francesco Gambuli e Giacomo Cascone, RYCCS.


Nella classe Optimist, la prova di giornata è andata a Federico Varini, del RYCCS, che ha chiuso al terzo posto la classifica della Coppa Santa Lucia, vinta da Antonio Persico, suo compagno di club. Sul podio, argento all’ottima Gaia Falco del Circolo del  Remo e della Vela Italia.
La classifica dei cadetti recita così: Giuseppe Aurilia,, CNTG, Raffaele Milano, RYCCS, e Flavio Fabbrini, LNI Napoli.


Podio anche in classe Laser Standard per il CRVI con Lorenzo Migliaccio ed Alberto Simeone, rispettivamente primo e secondo davanti a Luciano Spinelli del CN della Vela. La prova di giornata è andata ad Aldo Tosolini della LNI Napoli.


Nella classe Laser Radial, la classifica si apre con il primo di Mario Marsilia, CV Salernitano  seguito da Luigi Scognamiglio, CN Torre del Greco,  oggi primo, e Antonio Petroli, LNI Napoli.
È del Club Velico Salernitano il podio nella classe Laser 4.7, formato da  Flavio Ardimento, Francesco Pellegrino, ed Ester Cinquanta.


La Coppa Marulli d’Ascoli, assegnato alle Società è stata vinta dal Circolo “Savoia” seguito dall’ “Italia” e dal Club Velico Salernitano La premiazione si svolgerà il 3 febbraio alle ore 19.00 nell’accogliente salone del Circolo del Remo e della Vela Italia.

Commenti