News | Regata > Vela Olimpica

27/02/2013 - 14:02

Classi olimpiche

Classe 470,
stagione partita

A Pesaro si è svolta la prima regata nazionale. E a Cala dei Medici il 9-10 marzo è attesa la seconda. Con l’assemblea per il rinnovo degli organi

Pesaro, 24 Febbraio 2013, la prima Nazionale
Sembrava che il maltempo volesse impedire l'inizio del campionato nazionale 470 valido per la ranking Asitalia-Olimpic, invece dopo il rinvio di ieri per assenza di vento e pioggia battente, oggi si è regatato con un bel vento proveniente da SW, quindi da terra e con mare poco formato, vento ben steso con intensità intorno ai 20-25 nodi e sotto raffica anche qualcosa in più. Subito quindi impegnativo l'inizio di questo campionato per gli equipaggi in gara. Il campo di regata è stato posizionato in breve tempo e gli equipaggi usciti in acqua intorno alle 10,00 hanno cominciato a regatare alle 10,30 disputando ben tre prove, sufficienti per formare una adeguata classifica.

Primi classificati in classifica assoluta e juniores: Francesco Rebaudi-Matteo Ramian y c italiano. Secondi classificati Matteo Capurro-Matteo Puppo, Y.C.I. Terzi classificati Giacomo Ferrari-Giulio Calabrò,Lega Navale Italiana sez. Ostia.

Per gli equipaggi femminili: prime classificate Roberta Caputo-Giulia Paolillo, CC Aniene. Seconde classificate Francesca Komatar-Sveva Carraro,C.S.A.M. Terze classificate Elena Berta-Alice Sinno C.C. Aniene.

Primo equipaggio master Fernando Ziccarelli-Gamba, Club Nautico Pesaro master
Primo circolo C.C.Aniene.

L'equipaggio Giacomo Girolomoni-Matteo Rinaldini, C.N.Cattolica si è aggiudicato il sorteggio del fiocco offerto dal pertner di Asitalia Olimpic Salis.

Appuntamento a Cala de' Medici, 9-10 Marzo 2013
La Seconda regata Nazionale del 2013. Sarà organizzata dallo yacht Club Cala De' Medici a Rossignano Solvay (LI) in II zona. Tutte le informazioni su come raggiungere il sito sono reperibil nel menu di navigazione della nazionale in questione cliccando su "Sito dell'organizzazione" 

Anche questa manifestazione è valevole per il circuito di Ranking List Nazionale secondo il nuovo format organizzativo il cui regolamento si trova al seguente link: Ranking Asitalia-Olimpic. Si ricorda che da questo anno non sarà più possibile associarsi direttamente alla manifestazione ma si potrà farlo esclusivamente contattando la segreteria di classe. Per maggiori info segui il link: Iscrizione alla Classe.

Commenti