News | Regata > International
26/03/2018 - 11:57
LA CLASSE VELICA AMATA DAI RE
Che meraviglia
i Dragoni a Sanremo!
International Italian Dragon Cup, Paul & Shark Dragon Cup: il ritorno di una barca bellissima e amatissima a Sanremo. In gara anche campioni come Andy Beatsworth, Jochen Schumann, Diego Negri, Albino Fravezzi, e una infinità di super-velisti di ogni età, pronti a sfidare vento forte e mare formato per un modo di regatare che non tramonta mai - MEGA GALLERY DA NON PERDERE
Come ogni anno i Dragoni sono sbarcati sulle banchine dello Yacht Club Sanremo, ancora più numerosi quest’anno: ben quaranta barche e dieci nazioni differenti. Avvincente la battaglia in mare con grandi campioni quali Samokhin, Loginov, l’ucraino Braslavets, il plurimedagliato olimpico e vincitore di America Cup Jochen Schumann, il nostro Diego Negri e l’equipaggio vincitore di numerosi campionati italiani capitanato da Giuseppe Duca.
Presente anche Giuseppe La Scala, l'avvocato che Saily ha intervistato sul delicato caso-antitrust sollevato per alcune classi olimpiche e che sta facendo tremare World Sailing, grande appasionato di Dragoni e anche di scafi d'epoca, tra gli iscritti c'era anche il Galatea con il fratello Filippo. Si sono visti anche Albino Fravezzi, Vittorio Zaoli, Mateo Auguadro, l'animatore della classe italiana Tonino Viretti.
E' stato anche un prologo di altissimo livello prima della Sanremo Grand Prix di settembre, una delle prime cinque regate nel mondo, il top della classe Dragoni. Cinque giorni di manifestazione e quattro di regata per questi equipaggi affezionati alla Città dei fiori. L’ottima riuscita di questo grande evento e della liason tra YCS e Dragon Class, è dovuta alla collaborazione con il Comune di Sanremo, con il fedele title sponsor Paul&Shark, nonché agli sponsor che accompagnano l’attività dello Yacht Club Sanremo ovvero il Royal Hotel, Abate Gioielli ed il Gruppo Cozzi Parodi.
Eventi quotidiani dopo regata culminati con la grande festa organizzata al Royal Hotel, venerdì 23 marzo e poi domenica con la premiazione presso lo Yacht Club Sanremo. Sanremo conferma la grande tradizione di ospitalità e il lavoro dello Yacht Club Sanremo - che proprio quest'anno compie settanta anni - incessante per portare manifestazioni sempre più di alto livello, come appunto il Grand Prix, segno di riconoscenza per la capacità ricettiva e l’organizzazione della città ligure.
PAUL & SHARK DRAGON CUP, TERZO GIORNO DI REGATA, 24 MARZO – Terzo giorno di regata ed una bellissima ed avvincente prova portata a casa con un vento di 25 nodi da levante ed mare formato. Nella prova di giornata vittoria di RUS 76 “ROCKNROLLA”, timonata da Dmitry Samokhin, secondo posto per TUR 1212 “PROVEZZA DRAGON”, con Andy Beadsworth. Terzo posto per GBR 819 “FEVER”, timonata da Klaus Diederichs. Nella classifica generale riconquista la vetta ROCKNROLLA, inseguita da CAMELEER e da ANNAPURNA.
Commenti