News | Regata > Derive

15/07/2015 - 15:09

Catamarano singolo

CatA, Porto Corsini
a Teo Di Battista

A Porto Corsini (RA) Teo Di Battista vince la Nazionale Classe A organizzata dall’Adriatico Wind Club




Si è disputata a Porto Corsini la quinta regata del Calendario Nazionale della Cat A Italia con l’organizzazione dell’Adriatico Wind Club. In un fine settimana perfetto, sono state portate a termine tutte e 6 le prove previste dal programma. Unica pecca, l’intensità dello scirocco, che nonostante il regime termico di brezza, si è sempre mantenuto al di sotto dello standard. Tutte le prove sono state infatti disputate in condizioni di vento leggero con punte di 4m/s nella seconda prova della domenica deludendo così le attese dei 28 iscritti alla regata. 

Teo di Battista, portacolori del Circolo Vela Cesenatico, nonché plurititolato veterano della Classe, ha largamente dominato la regata vincendo 3 prove e scartando un sesto posto. Alle sue spalle si è classificato Giuseppe Colombo, dell’Unione Velica Maccagno, risultato vincitore di 2 prove, segno questo che il suo Nikita di impostazione classica è perfettamente a punto anche con vento leggero. Al terzo posto, un altro rappresentate dell’Unione Velica Maccagno, Luca Micolitti, un giovane della classe in costante ascesa approdato al Classe A dopo una militanza nella classe Laser.

Seguono quindi, Daniele Menegatti del Circolo Nautico Volano, ormai una presenza costante nella top ten delle regate nazionali, e quindi, Franco Niggeler e Paolo Sorcinelli. Al settimo posto Stefano Casadei, portacolori del circolo organizzatore, vincitore di una prova e sempre alle spalle di Teo, pesantemente penalizzato nel risultato finale da due OCS. Seguono quindi Paolo Penco, Gegè Casadei, e Daniel Pascucci per le prime dieci posizioni. Le classifiche complete ed alcune belle istantanee della manifestazione sono sul sito dell’Adriatico Wind Club: http://www.adriaticowindclub.com/ 

Assai apprezzata da tutti i partecipanti e dai loro accompagnatori è stata la consueta ospitalità romagnola dell’Adriatico Wind Club che, dopo la sontuosa cena della regata, ha avuto il suo culmine con la Festa a tema Anni 80 e 90 organizzata dal circolo in occasione della Notte Rosa. 

Prossimo appuntamento per la flotta sarà la Regata Nazionale che si disputerà dal 25 al 26 Luglio a Ladispoli (RM) presso l’Associazione Velica Marina di San Nicola, che sarà l’ultimo appuntamento nazionale prima dei campionati del Mondo Classe A presso a Punta Ala all’inizio di settembre. 

Commenti