News | Regata > Derive

30/03/2015 - 20:33

Dalle stagne alle mute

Cat Formula 18,
partenza a Raid!

I catamarani Formula18 Italia iniziano la stagione 2015 a Sestri con la Settima edizione della "PrimaVera Vela", regata cpn la formula raid nella Baia delle Favole



Iniziata la stagione 2015 per la Formula18 Italia e tanta vela a Sestri per la Settima edizione della "PrimaVera Vela". Regata raid per i Formula 18 nella Baia delle Favole.

Sabato condizioni meteo caratterizzate da pochissimo vento tanto da far disputare solo il prologo: mini regata lungo il litorale davanti a Sestri per formare gli accoppiamenti per il Trofeo "Pierre Sicourì". Attesa per più di due ore del vento e tutti a terra.

Domenica vento di scirocco tra i 10 ed i 15 nodi, sole e caldo per il Raid "Peter Pan", secondo della manifestazione. Due ore e mezzo di vela tra Sestri Levante e Portofino.

Trofeo Sicurì alla squadra De Grenet-Marzorati/Francucci-Sardi. Invece "portano a casa" il Raid Peter Pan l’equipaggio Fantasia-Recalcati, seguiti da Ferrai-Canepa e a chiudere il podio Ruggeri-Meoli. Premi anche per l’equipaggio venuto da più lontano: Palermo! Che citiamo volentieri Gambardella-Cupane e al giovane Besio in coppia con Puppo come equipaggio più giovane.

Grande novità il tracking on line per le barche partecipanti, grande novità per questo inizio stagione in Formula 18.  

Organizzazione ottima a terra ed in acqua e perfetta comunicazione con i media.

Prossimo appuntamento al Marine Village di Torvaianica (RM) 18/19 aprile.

www.formula18.it

Commenti