News | Regata > Coppa America

25/01/2016 - 16:27

Dopo il grave infortunio

Cammas guarisce:
al timone tra 1 mese

Il timoniere e skipper francese Franck Cammas, a capo del Groupama Team France di Coppa America, migliora rapidamente la ripresa dopo l'infortunio e l'operazione d'urgenza a un piede. E' atteso al timone per la fine di febbraio. Ma in Oman il timoniere di Groupama Team France AC45 sarà Adam Minoprio



Cammas ha compiuto notevoli progressi da un grave infortunio al piede e potrebbe essere di nuovo pronto a navigare entro la fine del prossimo mese.
 
Il navigatore e specialista di multiscafi d'altura ha rischiato di perdere il piede destro, dopo un infortunio cadendo dal cat francese durante un allenamento per la 35a Coppa America, in Francia lo scorso novembre.
 
Cammas era caduto in mare ed era stato colpito dal timone a tutta velocità, con il suo piede destro parzialmente tagliato. Dopo un delicato intervento chirurgico, i medici hanno assicurato che il velistanon avrebbe perso l'uso del piede destro, e che inoltre nè le arterie nè i nervi erano stati stato dannegguati.
 
In attesa del rientro di Franck, il neozelandese Adam Minoprio, lo skipper più giovane a vincere il World Match Racing Tour, è il possibile sostituto, e dovrebbe essere al timone di Team francese AC45F in gara nella tappa delle Louis Vuitton Coppa America World Series del mese prossimo in Oman.

Commenti