News | Regata > Altura

14/04/2015 - 20:45

GRAN PREMIO D’ITALIA MINI 6.50 - COPPA ALBERTI

Bona e D'alì,
primi a Giannutri

Dopo le Bocche di Bonifacio, Alberto Bona e Pietro D'Alì su Onlinesim fanno il vuoto e passano in testa all'isola di Giannutri. Michele Zambelli e Renaud Mary all'inseguimento. L'arrivo dei primi tra mercoledi notte e giovedi mattina

 

 

Continua l’acceso duello in testa alla flotta per la conquista del Gran Premio d’Italia Mini 6.50 – Coppa Alberto partito sabato 11 aprile dalle banchine dello Yacht Club Italiano.

 

Protagonisti dei primi giorni di regata Onlinesim di Alberto Bona e Pietro D’Alì e Illumia di Michele Zambelli e Renaud Mary che sono rimasti ingaggiati a brevissima distanza in un vero e proprio match race, affrontando le impegnative condizioni meteo con venti molto leggeri.

 

Passate le Bocche di Bonifacio nella serata di ieri, le barche fanno ora rotta sull’Isola di Giannutri: prima a passarla, alle 11.28 di questa mattina, è stata Onlinesim di Alberto Bona e Pietro D’Alì che staccano di oltre due ore Voile des Anges di Arthur-Leopold Léger e Pierre Marie Bazin in seconda posizione alle 13 e 37.

Terzi al passaggio di Giannutri Nacho Postigo e Pablo Santurde su Vamos Vamos alle 13 e 53, quarti alle 14 e 16 Michele Zambelli e Renaud Mary con Illumia. Al momento a Giannutri si registra un vento regolare di 7 nodi.

 

Dopo aver passato Giannutri i partecipanti procederanno verso Genova: il Comitato di Regata ha effettuato un cambio di perscorso e consente loro di passare in mezzo alle isole in modo da poter usufruire dei venti termici in attesa dello scirocco atteso per domani.

 

I primi arrivi a Genova sono previsti tra la notte di domani, mercoledì 15 aprile e la mattina di giovedì 16.

 

L’andamento della regata potrà essere seguito su www.yci.it o  http://gpimini650.classemini.it.

Commenti