News | Regata > International

03/03/2020 - 18:05

Per correre, corrono

Ben Ainslie, lezioni di volo a Sydney

GUARDA 3 VIDEO - SailGP, tappa iniziale della stagione in Australia: torna Ben Ainslie e batte tutti senza appello. Ecco come è andata

 

Ritorno vincente di Ben Ainslie sul circuito SailGP dei catamarani volanti F50. In Australia, sul campo di regata di Sydney, la prima tappa della seconda stagione si è conclusa questo week end con una vittoria schiacciante del team inglese di Ineos che ha dominato le due giornate di regata.

Due giornate riassunte in questo video:

E così, davanti al pubblico di casa, i campioni in carica australiani capitanati da Tom Slingsby sono riusciti a vincere una sola regata si devono finalmente accontentare del secondo posto in classifica dopo aver perso anche il match race finale contro il team inglese.

Le reazioni onboard dei due finalisti: la dellusione di Slingsby per aver perso a causa di ''un errore stupido'' e la felicità di Ainslie (''la migliore regata che abbia mai disputata'').

Per capire se qualcuno dei sette team in lizza in questa seconda stagione sarà in grado di contrastare il dominio di Ben Ainslie e dei suoi bisognerà aspettare la prossima tappa del circuito SailGP prevista a San Francisco ai primi di maggio. Da segnalare infine che, per completare questo week end di vela australiano, sullo stesso terreno di gioco e con la stessa, impeccabile copertura mediatica (tranne i video onboard e il sistema tracking), si sono svolte regate del catamarano giovanile RS Cat 14 e del monofoiler Waszp, due imbarcazioni molto diffuse lungo questi lidi.

Ecco il riassunto gli highlights di queste regate di contorno:

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti