Ministi sugli scudi
Beccaria & Podestà
vanno Alla Grande
Alla Grande Ambeco arriva terza nella classifica dei Serie al Gran Premio d’Italia Mini 660. Per Ambrogio Beccaria, qui in coppia con Enrico Podestà, l'ennesimo podio
E’ ancora podio per Ambrogio Beccaria e Enrico Podestà su Alla Grande Ambeco che hanno concluso terzi dei Serie il Gran Premio d’Italia Mini 650. L’arrivo a Genova alle 4:58 di questa mattina dopo quasi sei giorni di navigazione su un percorso caratterizzato da continui cambiamenti meteo, una regata dove Ambrogio ed Enrico hanno dovuto mettere in campo, con lucidità, tutte le loro competenze tecniche.
“Sono contentissimo di questo terzo posto – racconta all’arrivo a Genova Ambrogio Beccaria – anche se sono un po’ dispiaciuto perché sarebbe stato sicuramente più divertente combattere nel gruppo che ha guidato la testa della regata. Con Enrico è andata benissimo – continua Ambrogio – lui ha alle spalle molte miglia, tra cui la Mini Transat del 2003, e mi ha dato molti consigli ed indicazioni. E’ stata sicuramente la regata più complicata e faticosa, psicologicamente parlando, tra quelle affrontate; - conclude Beccaria - siamo arrivati leggermente in ritardo alla Gallinara, da qui è iniziata la nostra corsa contro il meteo, abbiamo affrontato aria instabile che ha portato a continue manovre fino all’Isola di Montecristo, da Capo Corso si è aperto un altro scenario: 20-25 nodi di vento che ci hanno accompagnato fino all’arrivo a Genova.”
Commenti