News | Regata > International

23/11/2021 - 12:27

Saggia decisione

Barcolana 53, premiazione nel 2022

LA FESTA FINALE DELLA GRANDE REGATA RINVIATA PER PRECAUZIONE ANTI-COVID - Il presidente Mitja Gialuz: "Decisione ponderata con i partner e le istituzioni. Ci rivedremo e ci riabbracceremo tutti aprendo la stagione 2022 con la festa dei vincitori di Barcolana 53"

 

Non ci sarà domenica 28 a Trieste la premiazione di Barcolana53 presented by Generali, edizione 2021 della regata dei record. Tutto era pronto, le conferme arrivavano numerose, confermata la location teatrale. Ma a inizio settimana, dopo una serie di consultazioni, è arrivata la decisione che pure era nell'aria: un rinvio della premiazione per evitare rischi connessi al nuovo aumento dei contagi di Covid. Una decisione saggia che ha trovato tutti concordi.

La spiega lo stesso Mitja Gialuz, presidente di Barcolana e della Società Velica di Barcola e Grignano: "E’ una decisione che abbiamo maturato insieme ai nostri partner e con le istituzioni del territorio, dovuta al nuovo aumento dei casi di Covid-19 e alla probabile attivazione in Friuli Venezia Giulia di nuove misure di contenimento del virus.  

"Per noi che organizziamo Barcolana, il momento della premiazione è occasione di incontro e condivisione, di rivivere assieme i momenti che hanno caratterizzato l’evento quest’anno: pensiamo che rinviarlo di qualche tempo - per poter nuovamente riabbracciarci in sicurezza - sia oggi la scelta migliore.

"Il nostro obiettivo diventa quindi quello di aprire la stagione 2022 celebrando con una grande festa i vincitori di Barcolana53: non appena possibile comunicheremo la data in cui ci ritroveremo insieme, pronti a navigare in un nuovo anno di regate e in Barcolana54."

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti