News | Regata > Vela Giovanile

12/12/2017 - 13:40

Mondiali Youth Sanya - Day 2

Azzurrini a Sanya
giornata... Speciale!

Giorgia Speciale prende la testa della flotta RSX! Guido Gallinaro sempre primo nei Laser Radial. E Margherita Porro e Sofia Leoni consolidano la leadership nella classe 29er. Migliorano Luca De Tomassi (RSX M), Zampiccoli e Chistè (29er M), Passamonti e Fava (420 W). Tutte le classifiche aggiornate dopo il secondo giorno di regate - FOTO E VIDEO

 

Secondo giorno al Mondiale Giovanile Youth Worlds a Sanya in Cina, ancora vento leggero e irregolare, ancora grande Italia in acqua. Se ieri dopo il Day 1 avevamo due equipaggi al comando delle rispettive classifiche, ora diventano tre. A Margherita Porro e Sofia Leoni (29er W), ieri al comando con tre primi, e oggi consolidate con due ottavi e un'altra vittoria, e a Guido Gallinaro (Laser Radial, oggi 21-1) - entrambi inseguiti da equipaggi della Russia - si è aggiunta infatti Giorgia Speciale (RSX W).

L'anconetana è stata assoluta protagonista del giorno con tre primi su tre manche, e ha strappato la testa della classifica alla cinese Ting YU (5-2-5) ora terza, e all'inglese Emma Wilson (2-3-4), seconda a tre punti dall'azzurra. Sarà una lunga e intensa volata, il clima torrido e agonistico si addice a Giorgia!

Dopo i tre leader, che alzano il morale dell'intera squadra, altri azzurrini in evidenza: nella classe RSX M Luca Di Tomassi è sempre quarto ma si avvicina al podio (3-5-5 oggi). Nel 29er M Fede Zampiccoli e Leo Chistè (5-13 oggi) sono ottavi alla pari con i settimi e a 21 punti dal podio. Nel 420 W Arianna Passamonti e Giulia Fava salgono dal 10° all'8° posto grazie a due quinti di giornata.

Scivolano invece al 15° posto Edoardo Ferraro e Francesco Orlando (420 M) con 12-11. Decimo posto per Ale Cesarini e Flavia Saveriano (Nacra 15) con 12-14-4. Non aggiornata la classifica del Nation's Trophy con l'Italia al secondo posto.

SELEZIONE DI FOTO NELLA SEZIONE GALLERY DI SAILY MAGAZINE E ALTRI VIDEO IN ARRIVO SU SAILY TV

Commenti