News | Regata > Altura

14/06/2022 - 16:41

Da seguire su Saily TV

Arriva Italia Yachts Week a Porto Cervo!

TRE GIORNI DI REGATE SUL MARE PIU' BELLO - Una ventina le barche tra 10 e 15 metri sono iscritte alla flagship regatta del cantiere italiano che sta crescendo in tutto il mondo. Il programma: regate da giovedi 16 a sabato 18 - SPECIALE SU SAILY TV: PROCESSO ALLA REGATA E TELECRONACHE DAL MARE

 

In arrivo a Porto Cervo, nella settimana di vigilia del Mondiale ORC, un appuntamento succoso: l'Italia Yachts Sailing Week, regata dedicata agli armatori del cantiere Italia Yachts, tra le realtà in maggiore evidenza negli ultimi anni, tra progetti azzeccati e vendite in crescita, soprattutto interesse a livello internazionale. L’evento è organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il cantiere Italia Yachts sotto l’egida della Federazione Italiana Vela.

Le regate, su percorsi costieri disegnati tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena nello scenario sempre affascinante della Costa Smeralda, si svolgeranno da giovedi 16 a sabato 18, giorno nel quale è prevista anche la cerimonia di premiazione.

Si va da Giulia, Italia Yachts 9.98, a Sofima, Italia Yachts 15.98. Ben cinque, il gruppo più numeroso, i modelli IY 11.98. Sono le barche del momento nelle regarte ORC, ci sarà da divertirsi nel vederle all'opera. Tra gli yacht iscritti troviamo i plurititolati Scugnizza di Enzo De Blasio e Sugar 3 di Ott Kikkas, entrambi IY 11.98 spesso avversari diretti in altre regate, si affronteranno anche in questa occasione senza esclusione di colpi. Scugnizza e Sugar 3 insieme a Giulia, IY 9.98 di Rudolf Vrestal, ToBe e Batanga IY 11.98 - rispettivamente degli armatori Stefano Rusconi e Guido Enrico Tabellini - parteciperanno anch’essi all'evento come opportunità di allenamento in vista del Mondiale ORC in programma a partire dalla prossima settimana (22-30 giugno). In occasione dell’Italia Yachts Sailing Week sarà inoltre presente a Porto Cervo l’unità addestrativa a vela Orsa Maggiore, in rappresentanza della Marina Militare.

Michael Illbruck, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda: “Siamo lieti di dare il benvenuto a tutti gli armatori per questa prima edizione della Italia Yachts Sailing Week. Ci aspettano tre giorni di regate all’insegna di uno spirito familiare e conviviale, auguriamo buon vento a tutti i partecipanti!”

Daniele De Tullio, esperto velista e CEO di Italia Yachts: “Siamo certamente lieti di avere la partecipazione di barche di punta, che primeggiano nelle principali regate d’altura nazionali e internazionali, ma la soddisfazione più grande è quella di aver portato in queste splendide acque tante barche di armatori che non si erano ancora avvicinati al mondo delle competizioni. A loro forniamo tutto il nostro supporto perché dopo questo inizio ci sia un prosieguo, anche regatare in famiglia o con gli amici a bordo di una barca più orientata alla crociera, come quelle della nostra serie Bellissima, può dare grandi soddisfazioni".

www.yccs.it

Saily TV media partner dell'evento sarà presente a Porto Cervo per un ampio SPECIALE ITALIA YACHTS WEEK: torna il popolare talk show PROCESSO ALLA REGATA, e tornano le telecronache che raccontano le regate dal mare, in questo caso con lo spettacolo dei passaggi famosi tra isole e baie di una delle coste più celebri al mondo, e amate dai velisti.

 

 

 

 

QUI LA LISTA ISCRITTI

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti