News | Regata > Derive

13/12/2014 - 21:29

XVIII° CAMPIONATO INVERNALE DERIVE 2014/2015

Anzio chiude l'anno
nel segno dei Finn

I Finn chiudono la prima manche del Campionato invernale Derive di Anzio. Nel 2015 si aggiungono Laser e Optimist


Domenica 7 dicembre si è conclusa la prima manche del Campionato Invernale per derive del Golfo di Anzio, organizzato dalla sezione locale della Lega Navale Italiana in collaborazione con il Circolo della Vela di Roma e con il Circolo Canottieri Tevere Remo.

Alla prima manche ha partecipato la sola classe Finn, con 19 timonieri in acqua ed un ottimo livello tecnico. Nella seconda manche è previsto l’inserimento delle classi Laser e Optimist.

Quest’anno il vento è stato sempre insolitamente leggero, ma nelle cinque giornate di regata ha comunque consentito il completamento di ben 9 prove, anche se in alcuni casi ridotte a metà percorso per il calo del vento. Ottimo il lavoro del Comitato di Regata, in cui si sono alternati Stefano Amadei, Emanuela Proietti e Stefano Venturi.

La lotta per il primato in classifica è quanto mai incerta, con Enrico Passoni (1-bfd-1-1-2-5-3-1-6) e Francesco Cinque (2-bfd-2-2-8-1-2-3-2), entrambi della Lega Navale di Anzio, a pari punti al comando. Seguono al terzo posto Franco Martinelli del Tevere Remo ed al quarto Gino Bucciarelli del Circolo della Vela di Roma. Al quinto posto si trova il Presidente della Lega Navale di Anzio Antonio Pitini, seguito da Marco Buglielli (Circolo della Vela di Roma) che pur avendo saltato le prime quattro prove ha ottenuto una serie di primi e secondi posti e sta risalendo la classifica.

La seconda manche del Campionato invernale di Anzio inizierà il 25 gennaio e proseguirà nei giorni 8 e 22 febbraio, per concludersi con la disputa del Midwinter Trophy il 7 e 8 marzo, regata valida come prima prova del Campionato Zonale Finn.

www.cvroma.com

Commenti