News | Regata > Vela Oceanica

16/11/2018 - 19:26

Il navigatore italiano sta vivendo un sogno

Andrea Fantini: diario
da Enel Green Power

Primo messaggio dopo la seconda partenza, da bordo di Enel Green Power, il Class 40 di Andrea Fantini che naviga intorno al 37°-38° posto. "Sto vivendo una immensa e meravigliosa avventura"

 

Scrive e manda un promo messaggio dall'Atlantico Andrea Fantini da Enel Green Power - Magalè, dopo la ripartenza di domenica 11 novembre. Passata Biscaglia con vento medio leggero, superata Finisterre con vento di prua, adesso Fantini racconta di prepararsi al passaggio di un'altra depressione piuttosto violenta ed estesa. 

Ora che ha rotto il ghiaccio, e sta prendendo con la barca il ritmo dell'oceano, speriamo di avere nei prossimi giorni da Andrea altri dettagli e anche foto o video che raccontano questa straordinaria avventura. Andrea si dipinge per quello che è: un ottimo velista normale, non un superman degli oceani come le superstar che vediamo arrivare a Guadalupe. Il suo sogno è il sogno di tanti.

"E' inevitabile pensare che molti degli altri class40 sono già sotto spi negli Alisei, ma come se li sono meritati... provo grande ammirazione per la regata che hanno fatto e che stanno facendo. Da parte mia, a parte il gruppetto di barche intorno a me, mi sembra un po' di combattere contro i mulini a vento o, forse, una battaglia contro me stesso, lo capirò alla fine di questa immensa e meravigliosa avventura.

"Questa mattina ho messo la barca in assetto tempesta, per carità, niente di trascendentale, ma passerà un fronte molto violento, dopo il quale ci saranno 6 o 7 metri di onda incrociata, e ancora una volta, penso agli altri sotto spi negli alisei, e ancor più a chi è già arrivato! Ma penso anche a tutti quelli hanno abbandonato, che hanno rotto, e che non arriveranno in fondo (cosa che può ancora succedermi), e penso a quanto io sia fortunato ad essere ancora qui in mare!" Andrea Fantini (38.8348, -12.6287)

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti