News | Regata > Vela Giovanile
10/03/2017 - 10:36
La febbre non scende, anzi/2
Anche ad Alassio
è boom di Optimist
Al via domani con oltre 130 bambini provenienti da varie regioni italiane, il Meeting Internazionale della Gioventù per la classe Optimist. Esordio della partnership con Tapporosso, la Centrale del Latte di Torino, che affiancherà il Cnam e la Marina di Alassio
Durante il fine settimana si terrà il Trofeo Zonta Vera Marchiano per gli juniores, e per i cadetti il Trofeo Sergio Gaibisso. Ultimi preparativi oggi al porto Luca Ferrari, per accogliere i ragazzi e gli istruttori provenienti oltre che dalla Liguria, anche dalla Toscana, dalla Lombardia e dal Trentino. Presenti rappresentanze del lago di Garda e di quello di Como oltre che dalla zona del Gargano.
In collaborazione con lo Yacht Club di Sanremo e quello di Imperia, sempre questo fine settimana, è in programma il Trofeo Capitan Nemo che prevede l’estrazione di una barca completa di timone e deriva, alla fine di un trittico di regate organizzate dai tre sodalizi. Ma la macchina organizzativa non si ferma in vista della Settimana Internazionale della Vela d’Altura per le classi Irc e Orc, in programma il prossimo fine settimana, dal 17 al 19 marzo.
A questo appuntamento ormai tradizionale, quest’anno sarà aggiunta anche una regata costiera dedicata alle barche con caratteristiche maggiormente performanti. Il percorso rimarrà tra Capo Mele e Capo Lena e sarà inserita anche l’isola Gallinara.
Dalle regate di marzo comincia la collaborazione con Tapporosso, la Centrale del Latte di Torino, che affiancherà il Cnam e la Marina di Alassio spa nelle manifestazioni in programma.
Un connubio che si andrà via via approfondendosi per diffondere il messaggio di sport, salute e divertimento destinato ai giovani velisti e alle famiglie. Si sta inoltre lavorando a “Dritti all’isola”, la gara di nuoto in acque libere sulla distanza di 2,5 chilometri e 5 chilometri in programma il 28 maggio. Alassio, 10 marzo 2017
Commenti