News | Regata > Coppa America

09/08/2014 - 21:42

Chiuse le iscrizioni, ma resta il mistero

America's Cup, iscrizioni chiuse

Tempo scaduto: chi è dentro è dentro (tutt'al più può sempre uscire, come si è visto). Ma quali e quanti sono i team? Lo sapremo solo il 9 settembre...

Con un comunicato stringato 24 ore dopo la chiusura ufficiale della deadline per la presentazione delle sfide alla prossima Coppa America, gli organizzatori-defender USA annunciano una "forte compagine di iscritti", ma non rivelano nè i nomi dei team, nè quanti sono, nè chi è il nuovo Challenfer of Record dopo il forfait australiano.

Si entra così, quasi in surplace, nella seconda fase della prossima Coppa. "Una forte compagine" può voler dire tutto e niente. Per quanto se ne sa, le sfide "sicure" a Oracle sono Luna Rossa (ITA), Ben Ainslie Racing (GBR), Artemis Racing (SWE), Emirates Team New Zealand (confermato dalla Nuova Zelanda in queste ore), Team France (Franck Cammas), ma non è affatto escluso che ci siano altre sfide tenute riservate (ci sono sempre state voci dalla Cina e dalla Corea).

In ogni caso il comunicato riferisce che adesso siamo nella seconda fase delle iscrizioni, una sorta di loro perfezionamento, che terminerà il 20 agosto. L'annuncio e la presentazione della lista completa e definitiva dei team sarà fatta il 9 settembre a Londra.

Commenti