News | Regata > Vela Oceanica

16/10/2020 - 13:03

Verso il Vendée Globe 2020

Alex Thomson vola verso Les Sables

VIDEO: STO ARRIVANDO ANCH'IO (VOLANDO) - Il navigatore inglese, due volte secondo al giro, ha scelto una fase finale della preparazione diversa, più intima e nascosta. Ma a 20 giorni dal via è partito dalla sua base di Gosport (Hampshire) per raggiungere la città francese di partenze del Vendée Globe. Faremo più spettacolo per coinvolgere i fan che non potremo salutare alla partenza causa Covid...

 

Partendo a bordo del suo Hugo Boss con un piccolo equipaggio, Alex ha lasciato il molo di Gosport ieri pomeriggio per compiere le 600 miglia nautiche verso la Francia occidentale, dove la barca rimarrà per tre settimanem fino alla regata inizia l'8 novembre, e lui in quarantena anti-Covid per le ultime due.

Thomson arriverà in Francia come uno dei favoriti per il Vendee Globe di quest'anno, una sfida estenuante che vedrà 33 skipper gareggiare da soli, senza sosta, senza assistenza per 28.000 miglia nautiche in tutto il mondo. La regata è stata vinta finora solo da velisti francesi ed è considerata come una delle sfide sportive più dure al mondo, spingendo i velisti ai loro limiti assoluti sia mentalmente che fisicamente.

"Ovviamente, questa volta la partenza sarà molto diversa a causa di Covid e mi dispiace non poter incontrare le migliaia di fan che si presentano per supportare gli skipper. Detto questo, sono eccitato al pensiero di essere là fuori in mezzo all'oceano a gareggiare contro gli altri skipper, e intrattenere tutti quelli che ci seguono da casa. Questa volta faremo ancora di più per coinvolgere le persone, in modo che si sentano come se fossero a bordo vivendo gli alti e bassi con me."

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti