La storia siamo noi
50 anni di derive e
Yacht Club Chiavari
WD-40 alla regata 50 Anni di Derive riservata alle Classi Fireball, Strale, Contender e Laser dello Yacht Club Chiavari. La multinazionale produttrice di lubrificanti multifunzione è sponsor tecnico del Circolo Velico ligure e sosterrà i partecipanti delle regate 2017 con i prodotti della gamma Multifunzione
C’è da sempre un forte legame tra WD-40 e il mondo della vela e ogni anno si rinnovano le collaborazioni tra l’azienda leader nella produzione di lubrificanti multifunzione e i circoli velici italiani. WD-40 Italia è lieta di poter annoverare tra i propri partner lo Yacht Club Chiavari, il Circolo fondato nel lontano ottobre 1963 da un gruppo di giovani amici per poter condividere nello stesso luogo la passione per il mare e le imbarcazioni. I prodotti WD-40 della gamma Multifunzione saliranno dunque a bordo di tutte le barche impegnate nelle regate veliche della stagione 2017 che coloreranno e animeranno lo specchio d’acqua della Riviera ligure di Levante.
Il primo appuntamento è atteso il prossimo week-end, sabato 1 e domenica 2 aprile, per la Regata 50 Anni di Derive riservata alle Classi Fireball, Strale, Contender e Laser, un evento valido per il Campionato Nazionale Fireball 2017. Per affrontare al meglio il vento e la forza del mare, le imbarcazioni dovranno garantire performance straordinarie. Come fare? E’ importante una buona manutenzione e una cura costante durante tutto l’anno. Entra quindi in gioco il lubrificante multifunzione WD-40. Utilizzato costantemente agisce contro l’umidità impedendo il formarsi della condensa sui circuiti elettrici e assicurando una buona conducibilità. Grazie inoltre alla sua azione sbloccante, rimette in funzione le parti grippate e i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati. Penetrando a fondo e nel dettaglio nelle porosità del metallo, WD-40 si infiltra nella ruggine e nello strato corrosivo e agisce immediatamente.
Prima di iniziare la stagione delle regate, la prevenzione sarà necessaria lubrificando i meccanismi affinché polvere o sporcizia non possano attaccarli. Uno dei principali componenti è un lubrificante attivo e permanente che non contiene tracce di silicone, lanolina o additivi che attirano la polvere. Anche la salsedine ha un ruolo chiave nella corrosione dell’imbarcazione. WD-40 è in grado di eliminarla e di proteggere dagli effetti corrosivi ogni parte interessata, deterge con facilità qualsiasi superficie non porosa, dal metallo alla plastica, o da grasso, catrame o colla.
I regatanti allo Yacht Club di Chiavari potranno conoscere e testare con mano la qualità e la massima efficienza che solo i lubrificanti multifunzione WD-40 garantiscono… le loro barche avranno performance migliori e una durata prolungata nel tempo!
WD-40 è la multinazionale americana produttrice dell’omonimo lubrificante multifunzione, leader mondiale nel settore di riferimento. La storia di questo straordinario prodotto è davvero particolare: tutto ebbe inizio nel 1953 quando la NASA richiese alla Rocket Chemical di realizzare un lubrificante in grado di risolvere i problemi di corrosione, garantendo quindi una protezione efficace ai contatti elettrici dei razzi spaziali. Dopo numerosi tentativi, la quarantesima formulazione risultò essere la vincente ed è per questo motivo che il lubrificante multifunzione più utilizzato al mondo prese il nome di WD-40. Nel 1959 un nuovo importante traguardo: fu inventata la bomboletta spray che oggi è apprezzata ed utilizzata in tutto il mondo, per uso domestico e per uso professionale da artigiani, meccanici, agricoltori, idraulici e sportivi di tante discipline.
Commenti